Europei Monaco 2022, bronzo per Osama Zoghlami nei 3000 siepi

Europei Monaco 2022, bronzo per Osama Zoghlami nei 3000 siepi

Ala Zoghlami arriva settimo, sul podio anche Ahmed Abdelwahed
ATLETICA
di
0 Commenti Condividi

C’è tanta Italia e anche un po’ di Sicilia nella finale dei 3000 siepi maschili con Ahmed Abdelwahed e Osama Zoghlami che conquistano l’argento e il bronzo durante i campionati europei di Monaco. Gli azzurri sono stati superati soltanto nel finale dallo sprint del finlandese Topi Raitanen.

La gara è stata molto combattuta: ai 1000 metri (tempo di passaggio 2’52’’) il gruppo è ancora molto compatto; a metà gara, partono i gemelli Osama e Ala Zoghlami che mantengono la testa ai 2000 metri con il tempo di passaggio di 5’40’’72. C’è ancora tanta pista da fare però e alla fine gli azzurri non riescono ad arginare l’azione del finlandese che scappa via negli ultimi duecento metri conquistando l’oro in 8’21’’80. Seguono quindi i due italiani Ahmed Abdelwahed e Osama Zoghlami, rispettivamente argento e bronzo, che chiudono in 8’22’’55 e in 8’23’’44. Arriva settimo, invece, Ala Zoghlami in 8’27’’82. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *