PALERMO – Immobili, quote societarie, automezzi e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 700 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo, su disposizione della Procura della Repubblica. I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di tre imprenditori, denunciati per evasione fiscale, due dei quali titolari di aziende di autotrasporto ed un altro amministratore unico di una impresa che operava nel mercato ortofrutticolo.
Nel primo caso il titolare di una ditta individuale di trasporto merce su strada e stato indagato per aver omesso di versare le imposte dovute per gli anni dal 2008 al 2011. I sigilli sono stati apposti a 22 veicoli. Sequestrati pure circa 440 mila euro, pari al totale dell’Iva non versata.
Il secondo provvedimento ha riguardato un amministratore unico di una azienda di autotrasporti palermitana. Sequestrato un immobile e bloccate, disponibilità finanziarie per un valore complessivo di circa 170 mila euro. Infine altro sequestro a carico di un amministratore unico di una società operante all’interno del mercato ortofrutticolo del capoluogo siciliano accusato di avere evaso le imposte per oltre 110 mila euro. Sigilli anche in questo caso alle quote di proprietà di 5 immobili e di due società per un valore corrispondente alle imposte non pagate.