Evaso da una comunità di Gela | Arrestato pregiudicato di 17 anni - Live Sicilia

Evaso da una comunità di Gela | Arrestato pregiudicato di 17 anni

C.F., pluripregiudicato gelese di 17 anni, con tre complici era stato arrestato a Marina di Ragusa poche settimane fa per aver rubato uno scooter a Piazza Malta e affidato a una comunità. Dopo essere fuggito stanotte è stato arrestato e recluso nel carcere minorile di Catania.

Operazione della polizia di Ragusa e Gela
di
1 min di lettura

RAGUSA – Gli uomini della squadra volanti della questura di Ragusa, in collaborazione con il commissariato di Gela hanno eseguito questa notte a Gela l’ordinanza di custodia cautelare a carico di C.F. pluripregiudicato gelese di 17 anni. C.F., con tre complici era già stato arrestato a Marina di Ragusa poche settimane fa per aver rubato uno scooter a Piazza Malta, ma era stato immediatamente bloccato in flagranza dai poliziotti. Accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Catania subito dopo l’arresto, il Gip presso il Tribunale per i Minori aveva disposto la misura cautelare presso una comunità di Gela, luogo dove lo stesso avrebbe dovuto iniziare un percorso rieducativo.

Dopo pochi giorni il minore fuggiva dalla comunità facendo perdere le proprie tracce e per questi motivi il pm richiedeva una immediata cattura ed il suo collocamento in un carcere minorile. Oggi i poliziotti di Ragusa e di Gela, dopo aver monitorato i movimenti della famiglia e del giovane da catturare, hanno fatto ingresso nell’abitazione; scovato il ragazzo lo hanno condotto presso l’Istituto di Pena per Minori di Catania. Durante le fasi della cattura, non sono state poche le difficoltà incontrate dagli agenti, poiché la famiglia voleva impedire l’esecuzione del provvedimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI