"Ex Fiat, basta avventurieri| Spazio solo a proposte serie" - Live Sicilia

“Ex Fiat, basta avventurieri| Spazio solo a proposte serie”

Il futro dello stabilimento e dei lavoratori.
SUNSERI (M5S)
di
1 min di lettura

“Basta avventurieri all’ex Fiat di Termini Imerese, adesso ci sia spazio solo per proposte serie e praticabili. Col governo nazionale verificheremo l’attendibilità e la realizzabilità dei progetti presentati per il rilancio dello stabilimento”.

Lo afferma il deputato M5S all’Ars, Luigi Sunseri, in vista dei prossimi appuntamenti riguardanti la vertenza Blutec al Ministero dello Sviluppo economico, dove, ai primi di Ottobre, sono calendarizzati due importanti appuntamenti.

“L’1 ottobre – dice il deputato – è in programma una riunione in videoconferenza con i sindacati e col sottosegretario Alessandra Todde, mentre il 5 ottobre i commissari straordinari di Blutec e Ingegneria Italia presenteranno al Mise il piano di investimento di rilancio dello stabilimento”.

“Da parte del governo Conte – continua Sunseri – non è mai venuto meno l’interesse per questa vicenda, a partire da quando, poco meno di due anni fa, il ministro Luigi Di Maio incontrò gli operai davanti ai cancelli della fabbrica. Noi, dal canto nostro, daremo il nostro contributo, vigilando che non ci sia più alcuno spazio per i truffatori e i venditori di fumo che in tutti questi anni hanno alimentato solo illusioni e prospettato improponibili scenari sulla pelle dei lavoratori, gettando il territorio in una crisi senza precedenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI