Exit poll: Cancelleri è avanti| Seguono Musumeci e Crocetta - Live Sicilia

Exit poll: Cancelleri è avanti| Seguono Musumeci e Crocetta

Il candidato del Movimento cinque stelle stacca tutti (27,46%), inseguono Musumeci (23,35%) e Crocetta (21,40%). I dati sono stati raccolti da "Palermoreport.it" e sono stati diffusi in diretta su Trm.

Le rilevazioni a Palermo
di
30 Commenti Condividi

PALERMO – Se gli exit poll verranno confermati dai dati reali, la Sicilia si prepara a una rivoluzione. Il candidato che avrebbe ottenuto il maggior numero di preferenze nella città di Palermo, dove sono state compiute le rilevazioni, infatti, sarebbe Giancarlo Cancelleri, del Movimento cinque stelle. Un risultato inaspettato, specie dopo i sondaggi diffusi nei giorni scorsi, che vedevano, semmai, una sorta di duello tra il candidato del centrodestra Nello Musumeci e quello di Pd e Udc Rosario Crocetta. Secondo gli exit poll, invece, frutto delle rilevazioni operate da Palermoreport.it e diffusi in diretta su Trm, Cancelleri sarebbe avanti col 27,46%, seguito dall’esponente de La Destra, indietro col 23,35%, solo al terzo posto l’europarlamentare gelese sol 21,40%. Molto staccato, invece, Gianfranco Micciché (Grande Sud, Partito dei siciliani e Nuovo polo), che avrebbe ottenuto il 14,24% delle preferenze, precedendo l’ultimo dei “big”, ovvero Giovanna Marano, candidata di Sel e Idv, ferma al 9,76%.

Tutti sotto l’1%, invece, gli altri candidati. Nell’ordine Gaspare Sturzo di “Italiani liberi e forti” (0,9%), Cateno De Luca di Rivoluzione siciliana, Giacomo Di Leo del Partito comunista dei lavoratori e Lucia Pinsone del “Voi” (0,8%), a chiudere Mariano Ferro del Movimento dei Forconi con lo 0,49%.

E clamorosi sarebbero anche i risultati delle singole liste. Il Movimento cinque stelle, infatti, ottiene il 26,42% delle preferenze. Tra i partiti a sostegno di Musumeci, invece, crolla il Pdl al 10,88%, tiene bene il Cantiere popolare all’8,48%, mentre resterebbe fuori dalla distribuzione dei seggi la lista “Musumeci presidente”, ferma al 4,72% e quella dell’Alleanza di centro di Pionati (0,8%). Grandi sorprese anche nello schieramento a sostegno di Rosario Crocetta. Stando agli exit poll, infatti, l’Udc rimarrebbe addirittura fuori dall’Ars, col 4,72% così come la lista “Crocetta presidente” (ferma al 4,8%). E clamorosa sarebbe il risultato del Partito dei siciliani, che si terrebbe molto lontano dal 5% (fermo al 2,48%). Sarebbe buono invece il risultato di Grande Sud (8,63%). Sotto il 5% invece Futuro e Libertà-Mps (3,4%) e “Piazza pulita” (0,32%). Fuori dall’Ars, stando ai risultati degli exit pool palermitani, anche l’Italia dei valori, che si ferma al 3,76%, mentre otterrebbe una rappresentanza all’Assemblea la lista “Federazione della sinistra-Sel-Verdi” col 6,31%). Lontane dall 5% tutte le altre liste: “Lista Sturzo presidente” (1,04%), Rivoluzione siciliana, Voi, e Partito comunista dei lavoratori (0,8%), Popolo dei Forconi (0,48%). L’exit poll è il frutto di 1250 dichiarazioni di voto. Ha un margine d’errore del 3%.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

30 Commenti Condividi

Commenti

    L’Exit poll si fa su tutta la Sicilia. Il Cantiere popolare è un partito palermitano. E a Palermo è normale che il Partito dei Siciliani ottenga risultati modesti.
    L’unica certezza è che il 5 stelle ha avuto un buon risultato. Ma….quanto? E’ presto dirlo.

    se fosse vero martedi tento di mangiarmi una fiorentina di tre chili ……….

    Siamo già grandi noi siciliani Incazzati coi politici!!
    Viva le 5 stelle. Cari politici vecchio stampo scendete dal tram ed indossate il pannolone!

    Dalla padella alla BRACE

    A volte i miracoli e i sogni si verificano veramente……
    da domani si cambia in tutti i sensi !!!!

    Carlo

    Se anche il M5S arriva primo, poi non ha i numeri per governare…

    Fosse vero!!!!! Peccato dovere attendere fino a domani.

    Se le proiezioni degli exit pool saranno domani confermate dai risultati dallo spoglio elettorale noi siciliani dobbiamo solamente gioire!!! Giustizia è stata fatta la classe dirigente che ci ha infangato in questi ultimi anni se ne andrà via…..e come diceva qualcuno una volta tolti dalle p….le si devono andare a vedere tutte le spese fatte da questi signori e ci devono ridare tutto quello che è frutto del loro appropriamento indebito…ci devono ridare fino all’ultimo centesimo di euro!!!! W LA SICILIA e W I SICILIANI stavolta le abbiamo uscite fuori!!!!!!

    La tavola è stata “sparecchiata” !

    Ora vediamo con le migliori intelligenze BANDENDO rigorosamente quelle col “vizietto” dell’ affarismo e dell’ intrallazzo

    Inincrociamo le dita

    Non riesco a immaginare un governo cosí; ho un mix di sensazioni, tra paura e curiosità, cmq staremo a vedere.

    Ma che razza di exit-poll è questo???
    1250 dichiarazioni di voto…quanti di questi uomini, quanti donne, avete distribuito le dichiarazioni su tutte le province oppure vi siete basati soltanto su poche di loro…avrei altre domande da aggiungere e se devo dirla per come la penso credo che questo primo sondaggio sia irrilevante!!!

    Siiiiiiiiii… e vaiiiiii

    Scusate ma il PD a quanto si ferma? L’articolo non lo riporta…

    Signori guardate le funcie……. dei perdenti….

    E’ iniziato la rivoluzione siciliana!!!!!!!!!!!!!!!!

    mi piacerebbe se poi domani questa notizia sarebbe ribaltata fotografiamo la schermata per poi ritornarci a risultati definitivi. Auguri a voi e a palermo report

    se vengono confermati questi dati tutti in centro a festeggiare!! la rivoluzione e appena iniziata! la vecchia politica è finita!

    Manca il dato del PD . Se questi dati fossero aderenti alla realtà decide Catania l’elezione del Presidente e il superamento del 5% della lista Musumeci e Lombardo …… Vedremo…. Crocetta sembra out……

    Se i dati definitivi saranno questi domani é d obbligo la doppia fetta di carne

    BOOOOOOOMMM! ***** 😀

    Senza parole….

    Sarà! Ma con i sondaggi non sempre ci si azzecca!!!! Certo è ke se ciò dovesse risultare il vero…………..

    Un voto in linea con le previsioni che lascia poco o nessun margine di recupero ai nuovi sedicenti politici e premia il coraggio dei grillini. Qui si parra’ la loro nobilitate.

    Silvio fa cadere il governo, si ricandida con la nipote di Mubarak e vince in Italia. Gli exit poll dicono questo attualemente ad alcuni mesi dalle eleziono. 😉

    Ho fatto il presidente di seggio. Una volta avevo un amico, andati a scuola 10 anni insieme, Prov.MESSINA. Ma la politica allontana, non avvicina, e forse lo fa pure la vita a volte….ora si sente 3 cazzi e mezzi, lavora all’ospedale perchè suo padre gli ha lasciato il posto di chirurgo, avendomi visto al seggio, mi saluta da lontano e quasi scappa via….però il voto UDC per le regionali me l’ha cercato , mi ha mandato un SMS (la faccia non ce l’ha avuta dopo 10 anni che non mi ha mai fatto nemmeno 1 telefonata nè cercato nè salutato per strada)….Mi scrive: “dammi il voto, EVENTUALMENTE ci sentiamo o vediamo”….ma eventualmente vaffanc….. con le persone si parla, non siamo poveracci da cercare via sms quando ti serve il voto…MA UNNI TI FACISTI A ‘STATI FATTI U ‘NVERNU… SPERO CHE CADA TUTTO L’UDC E CHE TU VADA A FARE:…:BIP !!!

    ne ero certo,che 5 stelle sarebbe il 1 partito,cmg sappiamo come la vecchia sa curare i propri affari, spero che adesso vengano curati gl’interessi degli onesti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *