Saccomanni: “La priorità |é risanare il bilancio”

di

17 Giugno 2013, 13:40

1 min di lettura

ROMA – Risanamento del bilancio dello Stato, lotta all’evasione,  calo della spesa per ridurre la pressione fiscale, ragionare sulla misura dell’Iva: il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni ha toccato i temi che saranno centrali per il lavoro del suo ministero, rivolgendosi alla Guardia di finanza. “Lo sforzo di risanamento del bilancio dello Stato resta tra le priorità dell’azione di governo”, ha puntualizzato il ministro.

“In una fase che costringe gli italiani ad affrontare sacrifici quotidiani, il tenace perseguimento degli evasori e la facilitazione dell’adempimento degli obblighi fiscali per i contribuenti onesti costituiranno iniziative importanti per conseguire una maggiore giustizia sociale”, ha ricordato Saccomanni che poi ha aggiunto “La lotta all’evasione fiscale non può essere assolutamente allentata ma essa può e deve tenere conto delle esigenze dei contribuenti in difficoltà”.

Articoli Correlati

Per attuare le giuste misure fiscali però il tempo non può essere ristretto: “Abbiamo bisogno del tempo necessario per adottare misure fiscali ragionate e ragionevoli”. E a chi gli chiede se il ministro Zanonato abbia passato a lui la palla della partita Iva, Saccomanni ha commentato: “La palla è stata sempre nel mio campo”. L’obiettivo sarà quello di ottenere un fisco “equamente distribuito” che “consentirà alla popolazione italiana di guardare con fiducia alla conclusione in questo lungo periodo di crisi e di trarre benefici strutturali e sostenibili alla ripresa economica”.

Pubblicato il

17 Giugno 2013, 13:40

Condividi sui social