PALERMO – Due colpi messi a segno, due tentati in poche ore a Palermo. I rapinatori sono entrati in azione in un ufficio postale, in una farmacia e in un supermercato. Dopo l’assalto alle poste di via Antonio Ugo di stamattina, infatti, i malviventi hanno preso di mira la farmacia che si trova in via Aspromonte, all’angolo con via del Quarnaro: hanno minacciato i dipendenti facendo intendere di essere armati e sono poi fuggiti verso viale Lazio.
Poco dopo un rapinatore solitario ha tentato il colpo al supermercato “Ferdico” di via Aquileia, nella zona residenziale della città. In questo caso l’uomo indossava un passamontagna. Avrebbe minacciato il cassiere, ma poi ha desistito ed ha abbandonato l’attività commerciale, facendo perdere le proprie tracce.
Momenti di terrore anche per una donna che aveva poco prima prelevato dei soldi in banca. E’ stata seguita dai malviventi e bloccata nell’androne del suo palazzo. Ad immobilizzarla sono stati due uomini che indossavano caschi integrali: l’hanno minacciata ed hanno tentato di farsi consegnare il denaro, ma il colpo è andato in fumo e sono fuggiti a bordo di uno scooter. Per la vittima, che ha accusato un malore, è stato necessario il soccorso dei sanitari del 118.