PALERMO – Stavolta non sono fuggiti con l’incasso, ma con l’orologio che il titolare aveva al polso. Per impossessarsene l’hanno minacciato ed aggredito, dando vita a momenti di paura all’interno della farmacia Calì, che si trova in via Gustavo Roccella.
Un nuovo colpo ai danni dei farmacisti della città, che da mesi lanciano un vero e proprio allarme: non si sentono al sicuro e presto le loro attività saranno finalmente collegati con le sale operative delle forze dell’ordine, come previsto dall’accordo tra Federfarma e la prefettura. Basti pensare che la farmacia del Villaggio Santa Rosalia presa di mira oggi è tra le più bersagliate dai malviventi. Una escalation senza fine che stavolta è sfociata nella violenza contro il titolare, che ha riportato escoriazioni.
Ha raccontato quanto accaduto alla polizia intervenuta sul posto: ad entrare in azione intorno alle 18,30 sono stati due giovani, entrambi avevano il volto coperto da una sciarpa ed erano armati di un taglierino. Si sono scagliati contro il farmacista e l’hanno derubato. Poi la fuga. I due hanno fatto perdere le proprie tracce in pochi minuti. Le indagini per rintracciarli sono in corso, al vaglio della polizia ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza.