PALERMO – “Il patrocinio della Regione Siciliana al gran raduno dei massoni è solo goliardia, non cultura. Cosa più seria è questo loro modo di giocare su due terreni: disponibili e trasparenti se c’è da ottenere il logo della Regione, lividi e sospettosi quando un disegno di legge chiede che i deputati eletti dichiarino la loro appartenenza o meno a un’obbedienza massonica. Come in Pirandello, a ogni giro di giostra cambia il berretto a sonagli”. Lo dice il presidente della commissione regionale Antimafia Claudio Fava. “Per quanto mi riguarda, chiederò che il mio ddl, già approvato in commissione, vada in aula per il voto definitivo alla ripresa dei lavori – aggiunge -. Una esigenza di limpidezza che con la cosiddetta “massofobia” coniata dal gran maestro Stefano Bisi non c’entra un fico secco”.
Fava: “Quel patrocinio non è cultura | Avanti col ddl sulla massoneria”

Le parole del presidente dell'Antimafia sulla manifestazione sponsorizzata dai Beni culturali
Il caso della loggia Giordano Bruno
di
Redazione
Tags: Claudio Fava · massoneria
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Caro Fava non é proprio così! Il PD vuole avere la certezza di perdere le elezioni. Ecco il perché di tale modus operanti. Se avesse tenuto alla Sicilia avrebbe candidato Beppe Provenzano!
I separati in casa, anticipo di batosta elettorale, non tanto nei numeri ma quanto nella credibilità. credo che per Fava saranno i cento passi per uscire di scena
Ma avete letto i nomi dei candidati nelle altre liste? Come se la mafia non fosse mai esistita. Vergogna
A me sembra che nel PD ci sia un diffuso autolesionismo e che a cominciare dal loro segretario nazionale godano tantissimo nel farsi del male…….
Egregio deputato Fava. Non si può vivere di rendita, Più presenza tra gli elettori più sorrisi