Ferrarin in autogestione |Le motivazioni degli studenti

Ferrarin in autogestione |Le motivazioni degli studenti

"Siamo arrivati a un punto di non ritorno - scrive un rappresentante studentesco. Siamo stanchi di vedere quelle persone sedute comode al Parlamento mentre le nostre scuole cadono a pezzi".

la lettera
di
1 min di lettura

CATANIA – “Credo che la nostra pazienza si giunta quasi al limite”. Mi permetto di scrivere questa frase da rappresentante d’istituto e di consulta del Ferrarin di Catania. Mi chiamo Davide Mannino e sono un ragazzo che crede nella buona politica. Ho cercato di portare tale ideologia anche all’interno della consulta catanese esprimendomi come capo gruppo del movimento giovanile”scolastico” Arcadia. Oggi tengo a pubblicare questa lettera, facendomi portavoce della mia scuola. Siamo dei ragazzi che amiamo studiare le materie del nostro istituto in quanto la maggio parte di noi ha un sogno: “Volare”.

Raramente in passato la nostra scuola ha manifestato, per paura di perdere ore di volo e giorni di scuola. Ma adesso siamo arrivati a un punto di non ritorno siamo stanchi di vedere quelle persone sedute comode al Parlamento mentre le nostre scuole cadono a pezzi. Non chiediamo una struttura scolastica perfetta, pèrche sappiamo anche in che condizioni è oggi l’Italia, ma chiediamo delle strutture almeno adeguate, non è possibile stare in classe con coperte,giubbotti,capelli,guanti, scaldini. Non è ammissibile rischiare di cadere mentre si posteggia il motorino nel parcheggio scolastico perché le radici stanno sollevando la strada. Questa è un Italia che non va, un paese che fa scappare chi dovrebbe essere un giorno il futuro di questa nazione (mi riferisco a noi studenti). Siamo stanchi non se ne può più, il nostro sogno, il nostro obiettivo e quello di smuovere qualcuno che crede ancora nella buona politica e porti un cambiamento. Per questo l’istituto tecnico Aeronautico Arturo Ferrarin si dichiara in Autogestione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI