Festino, stanziati 490mila euro| Rottamate anche 15 Fiat Punto - Live Sicilia

Festino, stanziati 490mila euro| Rottamate anche 15 Fiat Punto

La giunta Orlando ha deciso lo stanziamento di 490mila euro per il prossimo Festino e avviato un piano di razionalizzazione del parco auto comunale: 15 Fiat Punto verranno rottamate.

LE DECISIONI DELLA GIUNTA ORLANDO
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – Il Comune rottama 15 Fiat Punto e vara i tagli per l’autoparco. In seguito ai tagli imposti dalla spending review, infatti, Palazzo delle Aquile è dovuta correre ai ripari: dal 2013 gli enti locali non potranno spendere più del 50 per cento di quanto sborsato nel 2011 per le proprie vetture. E piazza Pretoria ha già cominciato dismettendo parte del parco mezzi e, due anni fa, ha anche cambiato 30 Fiat punto con 35 Panda multijet.

Il problema, però, è che alcuni uffici negli anni passati hanno acquistato automobili senza che l’autoparco ne sapesse nulla, salvo poi ritrovarsi a dover pagare le relative tasse. Ecco perché dal 2014 tutto sarà accentrato e dovrà passare dal Cantiere comunale. Al contempo, però, l’amministrazione “suo malgrado” ha deciso di rottamare 15 vetture, tutte immatricolate tra il 1996 e il 1998, guaste o bisognose di interventi troppo costosi. Nel frattempo, verrà predisposto un nuovo regolamento e una ricognizione dei mezzi.

La giunta, inoltre, ha deciso lo stanziamento di 490mila euro per il prossimo Festino di Santa Rosalia: per il 389esimo Festino il Comune aveva già predisposto il capitolo di spesa lo scorso dicembre e a breve provvederà alla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse per la sua organizzazione.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    …e mentre la città soffoca sotto i rifiuti, le aziende partecipate stanno morendo, la disoccupazione è diventata la normalità il nostro caro sindaco pensa bene di sperperare denaro con il festino, per risalire sul carro di Santa Rosalia a gridare “viva Palermo viva Santa Rosalia”.
    Ma…il populismo di quest’uomo non ha limiti.
    Meglio i proclami che la realtà.

    Ma siamo impazziti?? 490 mila euro per 4 botti e quattro ignoranti menestrelli da strapazzo che paghiamo sempre noi?? ma io mi guardo la televisone e risparmio!!!

    Nooooo, le Fiat Punto nooooooo

    è che un mucchio di imbecilli a Palermo piuttosto che contestarlo lo applaudirà!!!! ecco per colpa di chi dobbiamo averlo sindaco! ed è inutile, sarà sempre cosi, nessuno si ribellerà mai o contesterà Orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.