Feste natalizie: apertura no stop |per bar, ristoranti e pizzerie - Live Sicilia

Feste natalizie: apertura no stop |per bar, ristoranti e pizzerie

Foto dall'alto del comune di Gangi

Secondo il sindaco del comune madonita, Giuseppe Ferrarello, si tratta di un atto dovuto considerando "l’aumento del numero delle presenze turistiche nel nostro borgo”.

GANGI (PA) – Con un’ordinanza a firma del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, in occasione delle festività natalizie, in deroga a quanto disciplinato dalla normativa vigente, tutti gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, ovvero bar, ristoranti e pizzerie, è dato la facoltà di prolungare, senza limite, l’orario di apertura dei propri esercizi.

Il provvedimento, che sarà in vigore dal 7 al 9 dicembre e dal 22 dicembre al 6 gennaio, secondo il primo cittadino “è un atto necessario dovuto all’aumento del numero delle presenze turistiche nel nostro borgo”.

Sempre nel comune madonita è stata istituita la prima azienda faunistica venatoria pubblica della Sicilia. Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato il via libera dall’assessorato regionale delle risorse agricole ed alimentari. Per l’attività venatoria presto sarà predisposto un regolamento al fine di salvaguardare habitat e fauna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI