Fincantieri, c'è l'accordo per il rilancio|Previsti investimenti da 163 milioni - Live Sicilia

Fincantieri, c’è l’accordo per il rilancio|Previsti investimenti da 163 milioni

Palermo
di
1 min di lettura

Fincantieri punta al rilancio dello stabilimento di Palermo per il quale sono previsti investimenti pari a 163 milioni di euro, attraverso l’intervento di più soggetti pubblici, per ammodernare e completare i bacini di carenaggio e le opere connesse. E’ quanto prevede il protocollo d’intesa firmato a Palermo dall’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, dall’assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi e da rappresentanti di Fintecna, Comune e Autorità portuale. Nei prossimi giorni sarà stipulato un contratto di programma, in raccordo con il ministero dello Sviluppo economico, per pianificare gli interventi inseriti nel protocollo d’intesa con l’obiettivo del “rilancio complessivo della cantieristica palermitana e siciliana”. Gli obiettivi, è scritto nell’intesa, sono comunque collegati all’evoluzione delle
dinamiche di mercato. Nella Fincantieri di Palermo, dove si fa costruzione, riparazione e trasformazione di navi e piattaforme, lavorano 530 persone, 1.200 sono gli operai delle ditte dell’indotto. A giugno la fabbrica esaurirà le commesse in lavorazione e se l’assenza di carichi di lavoro “dovesse perpetuarsi oltre l’estate del 2010 – si legge nel protocollo d’intesa – potrebbe addirittura concretizzarsi l’ipotesi di un sostanziale fermo di buona parte dell’attività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI