Fiumefreddo in tv, Crocetta: | “Mi hanno chiesto di licenziarlo”

di

28 Febbraio 2017, 20:40

1 min di lettura

PALERMO – “In conferenza dei capigruppo dell’Assemblea mi è stato chiesto di licenziare l’amministratore di Riscossione Sicilia Antonio Fiumefreddo, perché è andato da Giletti a fare delle denunce. Fiumefreddo sta facendo bene, è libero di esprimere le sue opinioni”. Lo ha rivelato il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, parlando con i cronisti.

“In conferenza dei capigruppo è stato discusso un atto di indirizzo per impedirmi di andare da Giletti – ancora Crocetta -, non in tutte le trasmissioni ma solo da Giletti. Il tentativo non gli è riuscito, ma rimane l’amarezza per un atteggiamento incomprensibile”. La proposta dell’atto di indirizzo è stata bloccata in capigruppo dal Pd e dal M5s; Crocetta aveva annunciato che avrebbe fatto appello al rispetto della carta dei diritti dell’uomo”.

Articoli Correlati

Per Crocetta il tentativo fatto dal Consiglio di presidenza dell’Assemblea siciliana di impedirgli di partecipare a l’Arena di Giletti su Raiuno, naufragato per il no di Pd, M5s e Forza Italia in conferenza dei capigruppo dell’Ars, “era una censura alla libertà d’informazione e andava contro la Costituzione, i diritti fondamentali dell’uomo, le prerogative di un parlamentare e la carta dei diritti dei cittadini europei”. “Ringrazio il Pd e le opposizioni come Fi per non aver avallato questo maldestro tentativo”, aggiunge il governatore.

Pubblicato il

28 Febbraio 2017, 20:40

Condividi sui social