ROMA – “Gli over 50 non vaccinati rappresentano il vero tallone d’Achille della campagna vaccinale per l’autunno, perché sono le persone che rischiano di più di andare in ospedale, di occupare posti destinati ad altre patologie e di far cambiare la fascia di rischio di una Regione”. A dichiararlo è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervistato durante la trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, su Radio Cusano Campus.
“Il problema è che la quota degli over 50 vaccinati si muove pochissimo, al massimo 10mila persone a settimana. Su tutto il territorio nazionale non è mai stato messo in campo un sistema di chiamata attiva, con strategie di persuasione”.
fatevi il vaccino, fatevi il vaccino, pero’ mi chiedo visto che si possa essere stati ASINTOMATICI quindi e prima di farlo non sia oppurtuno fare il *Test sierologico quantitativo* Il test sierologico ha un costo di € 35, il saldo avviene con la conferma della prenotazione. In caso di successiva effettuazione del tampone nasofaringeo, quest’ultimo avrà un costo pari a € 90-92. per il momento questi sono i costi di cui nessuno parla.