Fondazione Gimbe: "Over 50 non vaccinati rischiano maggiormente" - Live Sicilia

Fondazione Gimbe: “Over 50 non vaccinati rischiano maggiormente”

"Su tutto il territorio nazionale non è mai stato messo in campo un sistema di chiamata attiva, con strategie di persuasione"
CORONAVIRUS
di
1 Commenti Condividi

ROMA – “Gli over 50 non vaccinati rappresentano il vero tallone d’Achille della campagna vaccinale per l’autunno, perché sono le persone che rischiano di più di andare in ospedale, di occupare posti destinati ad altre patologie e di far cambiare la fascia di rischio di una Regione”. A dichiararlo è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervistato durante la trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, su Radio Cusano Campus.

“Il problema è che la quota degli over 50 vaccinati si muove pochissimo, al massimo 10mila persone a settimana. Su tutto il territorio nazionale non è mai stato messo in campo un sistema di chiamata attiva, con strategie di persuasione”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    fatevi il vaccino, fatevi il vaccino, pero’ mi chiedo visto che si possa essere stati ASINTOMATICI quindi e prima di farlo non sia oppurtuno fare il *Test sierologico quantitativo* Il test sierologico ha un costo di € 35, il saldo avviene con la conferma della prenotazione. In caso di successiva effettuazione del tampone nasofaringeo, quest’ultimo avrà un costo pari a € 90-92. per il momento questi sono i costi di cui nessuno parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *