Fondi ex Gescal, Catalano |"Si usino per gli alloggi Iacp"

Fondi ex Gescal, Catalano |”Si usino per gli alloggi Iacp”

L'intervento del consigliere comunale sul finanziamento di due piazze a Fiumefreddo.

CATANIA – Utilizzare i fondi per gli alloggi popolari. Lo chiede il consigliere comunale di Catania, Giuseppe Catalano, in riferimento ai finanziamenti giunti al comune di Fiumefreddo. “Due nuove piazze per Fiumefreddo. Una iniziativa lodevole da parte dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Luigi Bosco e di tutti gli altri soggetti che si sono adoperati per rendere possibile tutto questo. Un punto che, come consigliere comunale di Catania e come padre, troverebbe il mio pieno appoggio se non ci fosse il non trascurabile dettaglio che per realizzare queste due strutture, l’istituto autonomo case popolari sta utilizzando i fondi Ex Gescal: ovvero somme risparmiate su interventi passati e che oggi possono essere usati per nuove opere e per il completamento di altre.

Senza nulla togliere ai cittadini fiumefreddesi il sottoscritto, Giuseppe Catalano, si chiede se la somma di un milione di euro non sia più utile da impiegate nella manutenzione e nella ristrutturazione di tanti immobili dell’Iacp che in tutta la provincia etnea versano in condizioni assolutamente disastrose con problemi di ogni tipo e grossi disagi per coloro che vivono in quelle case o in quei palazzi. I luoghi di socializzazione sono rilevanti ma evitare che dalle facciate delle palazzine vengano più intonaci e calcinacci- magari ferendo qualcuno- sono molto più importanti per la collettività”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI