Formazione, le novità |per l'accreditamento degli enti - Live Sicilia

Formazione, le novità |per l’accreditamento degli enti

Nelli Scilabra ha illustrato la riforma alle parti sociali. "Sono state introdotte misure a tutela dei lavoratori come l'obbligatorietà da parte degli enti di istituire un conto corrente dedicato per il pagamento degli stipendi al personale, il pagamento mensile degli stipendi e il rispetto del Ccnl"

L'annuncio dell'assessore
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho presentato alle parti sociali la proposta dell’Assessorato per il nuovo sistema di accreditamento degli enti, un sistema molto rigido che ci consentirà di cambiare radicalmente il sistema”. Lo annuncia l’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra. “Sono state introdotte già in fase di accreditamento – spiega – misure a tutela dei lavoratori come l’obbligatorietà da parte degli enti di istituire un conto corrente dedicato per il pagamento degli stipendi al personale, il pagamento mensile degli stipendi e il rispetto del Ccnl“.

“Inserita inoltre – aggiunge l’assessore – l’obbligatorietà, sempre per gli enti, di siglare accordi di rete con il territorio, le scuole e con il mondo delle imprese per favorire l’occupazione. Intendiamo poi introdurre un adeguamento ai requisiti di affidabilità all’art. 38 del codice degli appalti ed estensione del requisito al responsabile dell’ Accreditamento ed al direttore della sede direzionale”. “E’ il primo passo – assicura l’assessore – verso la riforma che cambierà la formazione professionale siciliana. Ritengo che le associazioni degli enti debbano condividere questa proposta e per questa ragione ho chiesto loro di analizzarla e farmi pervenire proposte e suggerimenti nei prossimi giorni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI