Fortitudo, si chiude con Ferentino | Ciani: “Match tosto e di livello”

di

19 Dicembre 2014, 11:12

1 min di lettura

AGRIGENTO – Domenica l’appuntamento è al Palamoncada con l’ultima attesa partita del 2014: Fortitudo Agrigento contro Basket Ferentino. Il roster del coach Franco Ciani sfiderà un’altra importante squadra di questo campionato di A2 Gold, ad oggi terza in classifica. “Una squadra che viene da sei vittorie consecutive – spiega il coach Ciani – una di quelle ad aver dimostrato maggiore continuità, sia rispetto a Brescia che a Torino, vivendo quindi un momento di grande sicurezza. Fra i suoi migliori giocatori, sicuramente Thomas, già marcatore A1, di uno spessore tecnico assoluto, l’americano Starks e Bucci e mi sento di spendete una parola anche per due giocatori di grande valore che vengono dalla panchina, il playmaker Guarino e Pierich”.

Prosegue Ciani: “Noi veniamo dalla sconfitta con il Brescia, la seconda in classifica, contro cui abbiamo dato la sensazione di aver fatto un’eccellente partita e di aver sfiorato una vittoria che sarebbe stata di assoluto valore. Siamo però consapevoli di avere sprecato una grossa occasione. Con questa doppia sensazione, una positiva e l’atra di rammarico, ci proiettiamo alla prossima sfida che il calendario ci propone, fornendoci subito l’occasione per giocare in casa una partita tosta e di altissimo livello”.

Articoli Correlati

Quella di domenica sarà una partita speciale, anche per le tante iniziative in programma. Prime fra tutte la “Teddy Bear Toss”, un’iniziativa di beneficienza voluta dalla Lega Nazionale Pallacanestro, che coinvolge tutti i campi di A2 Gold e Silver. Tutti gli spettatori del Palamoncada potranno portare con sé degli orsacchiotti di peluche da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato. Nei giorni successivi gli stessi peluche saranno donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Agrigento.

Pubblicato il

19 Dicembre 2014, 11:12

Condividi sui social