Fortitudo, si comincia a faticare |Ciani: "Fisicità sotto canestro"

Fortitudo, si comincia a faticare |Ciani: “Fisicità sotto canestro”

Dopo il raduno, è tempo di iniziare la preparazione per la squadra del patron Moncada. Così il coach: "Per fare meglio della passata stagione dobbiamo vincere gara 5 in finale".

AGRIGENTO – Lo spirito è quello del primo giorno di scuola. Si presenta così la Fortitudo Moncada, che si è ritrovata al Palamoncada per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione. Tra sorrisi e abbracci, tra vecchi e nuovi, regna l’armonia nel gruppo guidato da coach Ciani, che non ha pensato più di un secondo a rimanere sotto l’ombra dei Templi nonostante le importanti offerte arrivate dopo lo splendido cammino della sua squadra lo scorso anno. “Per fare meglio rispetto alla passata stagione dobbiamo vincere gara 5”, dichiara sorridente l’allenatore friulano che lo scorso anno ha stupito tutti portando la sua squadra a disputare gara 5 della finale playoff, persa poi contro la Manital Torino.

Non potrebbe essere altrimenti: fare meglio dello scorso anno significa centrare la promozione nella massima serie. Al raduno, cui seguirà il duro lavoro già da oggi, non manca nessuno: da Piazza ad Evangelisti, dal nuovo arrivato Kelvin Martin a capitan Chiarastella, l’ossatura è quella dello scorso anno per la Fortitudo. “Quest’anno avremo una squadra più fisica – spiega coach Ciani – rispetto allo scorso anno i due americani Martin ed Eatherton garantiranno più fisicità sotto canestro”. Contenti i tifosi che hanno risposto all’invito accogliendo la squadra al Palamoncada, letteralmente esplosivo lo scorso anno durante i playoff che hanno fatto sognare una città intera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI