Frabotta: "Il gruppo è maturo | Gli stimoli non ci mancano"

Frabotta: “Il gruppo è maturo | Gli stimoli non ci mancano”

In casa Messina si sta vivendo un momento magico, ma il difensore giallorosso sa che bisognerà sempre mantenere i piedi per terra per affrontare al meglio i prossimi impegni, a partire da quello di sabato contro la Lupa Castelli Romani, sua ex squadra.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Calma e sangue freddo. Il sorpasso subito ad opera della Casertana non ha certamente fatto scemare l’entusiasmo in casa Messina, dove la vittoria di Andria è ormai archiviata e si pensa al sfida contro la Lupa Castelli Romani. Quello che si disputerà al San Filippo con calcio d’inizio alle ore 20,30, sarà un match delicato per i giallorossi che dovranno tenere afreno la voglia di rivalsa della compagine laziale che viene dal pesante 4­-0 subito in casa dal Foggia nell’ultimo turno. I giallorossi viaggiano con il vento in poppa, unica squadra imbattuta della Lega Pro e miglior difesa, Arturo Di Napoli potrà contare anche sui rientri importanti di Martinelli e Gustavo.

Occhio però a farsi inebriare dall’aria d’alta classifica, quindi ci pensa a Daniele Frabotta a fugare ogni dubbio circa i possibili voli pindarici della squadra: “Questo gruppo è composto da ragazzi molto maturi che non hanno bisogno di particolari incitamenti ­- ha dichiarato Frabotta ­- il mister ovviamente ci ha detto che c’è ancora molta strada da fare, ma questo lo sappiamo benissimo. La squadra è buona, l’ambiente ci sta facendo lavorare con serenità e questo è positivo, il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile e da qui alla fine siamo sicuri di poterci togliere tante soddisfazioni”.

C’è la seria possibilità che sabato si assista ad un match simile a quello con l’Ischia, quando il Messina non è riuscito a sbancare il fortino campano impattando sullo 0­-0: “L’Ischia si è messa davanti alla porta per 90 minuti, era veramente difficile fare di più -­ ha dichiarato l’ex difensore della Lupa Roma -­ magari con squadra sulla carta più forti abbiamo dato il meglio, ma è normale se hai più spazio a disposizione per poterti esprimere. Sono stimoli in più, però per noi ci sono solo avversari che vogliamo battere per noi è importante ottenere quesi tre punti”. L’ex terzino destro della Lupa Roma si sta rivelando un elemento di sicuro affidamento, molto più bravo a contenere che a proporre: “Queste sono le mie caratteristiche, purtroppo ho anche affrontato attaccanti con cui si devono tenere gli occhi aperti e che non ti concedono particolari sortite offensive però come tipo di terzino curo molto la fase difensiva”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI