Frana a San Giuseppe Jato, ripristinata l'erogazione del metano - Live Sicilia

Frana a San Giuseppe Jato, ripristinata l’erogazione del metano

Gli operai stanno eseguendo la manutenzione per riportare il gas in tutta la rete e rifornire gli utenti
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

SAN GIUSEPPE JATO – E’ tornato il metano a San Giuseppe Jato (Palermo) dopo la frana che ieri ha danneggiato e provocato un incendio alla conduttura nella zona di Portella della Ginestra, in territorio di Piana degli Albanesi. Ci sono ancora alcune zone dove il gas non è arrivato per la presenza di alcune bolle d’aria. Gli operai stanno eseguendo la manutenzione per riportare il gas in tutta la rete e rifornire gli utenti. Nel corso della giornata di ieri e delle notte è stato realizzato un by pass che ha consentito di ripristinare la fornitura.

“La società che gestisce l’impianto – dice il sindaco di San Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia – ha deciso di spostare la condotta. In quella zona ci sono frequenti smottamenti e il rischio di nuove interruzioni è alto. Così sono previsti lavori per mettere in sicurezza l’impianto, evitare nuovi disagi ai cittadini di San Giuseppe e rischiare nuovi incendi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI