Fumo e paura sul traghetto| Vigili del fuoco in azione - Live Sicilia

Fumo e paura sul traghetto| Vigili del fuoco in azione

La nave è stata evacuata, poi l'allarme è rientrato.

MESSINA – Paura a bordo della nave Elio, il moderno traghetto della flotta della Caronte & Tourist. Stamattina intorno alle 8.46, quando il traghetto era ormeggiato alla Rada San Francesco, in attesa di partire alla volta di Villa San Giovanni, si è verificato un principio d’incendio nella sala macchine.

“L’intervento – spiegano dai vigili del fuoco – è stato necessario in fase di partenza. Evacuati i passeggeri e le auto, è stata accertata una perdita di olio da una valvola che generava fumo, ma nessun incendio e l’emergenza è rientrata”. Il fumo aveva raggiunto il ponte in cui si trovavano i mezzi, ma il tempestivo intervento dei pompieri ha chiarito cosa è successo ed evitato il peggio. 

Si è trattato di un inconveniente alla valvola di soppressione della sala macchine, niente di particolarmente grave”, ha sottolineato Luigi Genghi, il direttore generale della società di navigazione. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI