“I furbetti della Tares”| Stangata da 2 milioni

di

30 Luglio 2018, 19:20

1 min di lettura

PALERMO – Dopo la stangata penale, arriva anche l’invito a dedurre. La Procura regionale della Corte dei Conti chiede 1 milione e 950 mila euro di danni a quattro dipendenti del Comune di Palermo: Cesare Pagano, Gaspare Tantillo, Antonino Borsellino e Ida Arduizzone.

Sono gli stessi che un anno fa sono stati condannati in primo grado a pene pesantissime. Sono passati alle cronache come i “furbetti della Tares”. I reati ipotizzati erano, a vario titolo, associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, truffa, istigazione alla corruzione e falso materiale. Fu una telecamera piazzata dai poliziotti della sezione Reati contro il patrimonio della Squadra mobile a svelare quanto sarebbe accaduto negli uffici comunali di piazza Giulio Cesare. Gli imprenditori avrebbero pagato una tangente per ottenere lo sconto sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti. 

Articoli Correlati

Contestualmente all’invito a dedurre, il pubblico ministero contabile Alessandro Sperandeo ha chiesto ai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di eseguire un sequestro conservativo nei confronti di Pagano e Ardizzone sino all’ammontare di 1 milione e 600 mila euro. Sono stati bloccati beni immobili a Palermo, Cinisi e Ventimiglia di Sicilia.

Pubblicato il

30 Luglio 2018, 19:20

Condividi sui social