Gagliardini è dell'Inter | Svolte le visite mediche - Live Sicilia

Gagliardini è dell’Inter | Svolte le visite mediche

Il giovane centrocampista lascia l'Atalanta per 25 milioni.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO La prima giornata interista di Roberto Gagliardini è iniziata poco prima delle 9, con l’inizio delle visite mediche, la cui prima parte si svolgerà presso l’Istituto di Medicina dello Sport del Coni di Milano. “La qualificazione alla prossima Champions League? Ci proveremo”, ha detto il nuovo centrocampista nerazzurro prima di entrare all’interno della struttura. Poi, ha mandato un saluto al suo passato: “Saluto con grande affetto i tifosi dell’Atalanta, auguro loro ogni bene”. Terminata dopo circa 40 minuti la prima parte di visite, Roberto Gagliardini si è trasferito all’Humanitas di Rozzano, per terminare i test.

Gagliardini costerà all’Inter una cifra intorno ai 25 milioni di euro: 2 subito per il prestito, 20 a giugno per il riscatto, più una serie di bonus legati ai risultati di squadra ed individuali. Il centrocampista 22enne firmerà un contratto di 5 anni, a 1,5 milioni di euro a salire. Indosserà la maglia numero 5 (lasciata libera da Felipe Melo) o numero 94 (il suo anno di nascita): avrebbe voluto il 4, ma l’Inter lo ha ritirato dopo l’addio al calcio di Javier Zanetti. Nel pomeriggio, Gagliardini si allenerà per la prima volta agli ordini di Stefano Pioli e, considerata la squalifica di Brozovic, potrebbe già esordire da titolare nella prossima gara di Serie A, contro il Chievo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI