Gay Pride, Catania si colora di arcobaleno - Live Sicilia

Gay Pride, Catania si colora di arcobaleno

Gli attivisti si sono dati appuntamento in Piazza Borgo.

IL CORTEO
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Il Gay Pride colora le strade della città. Un lungo serpentone arcobaleno si appresta ad attraversare le vie del centro cittadino. Gli attivisti della comunità lgbt si sono dati appuntamento in Piazza Borgo. Il tema al centro della manifestazione di quest’anno è quello dell’accoglienza: “Mare-Umanità-Resistenza” è lo slogan di questa edizione organizzata da Arcigay Catania. Un tema non casuale alla luce della particolare fase politica del Paese come ha spiegato nei gironi scorsi il presidente nazionale di Arcigay, Gabriele Piazzoni.

“L’Onda arcobaleno si infrange fragorosamente sulla cronaca di queste ultime settimane – e la nostra mobilitazione oggi più che mai è una presa di posizione forte contro chi in politica sostiene la chiusura dei porti e a schedatura etnica, in una sinistra sintonia con chi dall’altra parte del mondo organizza lager per bambini. Respingiamo con rabbia questi scenari e ad essi contrapponiamo l’occupazione arcobaleno delle strade delle nostre città. Che sono da sempre luoghi di attraversamento, di incontro, di accoglienza”. “Il Catania Pride- ha spiegato Piazzoni-  è perciò un invito da raccogliere in massa: finché ci saranno i nostri corpi nelle strade e la nostra richiesta ostinata di diritti, i rigurgiti neri dei governi non troveranno via libera”. 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.