Gela, Terenziano eletto nuovo sindaco: sconfitto il centrodestra

Gela, Terenziano eletto nuovo sindaco: sconfitto il centrodestra

Oltre il 60% delle preferenze per il candidato del centrosinistra
ELEZIONI
di
2 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA) – Sconfitta per il centrodestra a Gela nel turno di ballottaggio. Ad avere la meglio è Giuseppe Terenziano Di Stefano che ottiene il 61,34% delle preferenze, la sfidante Grazia Rita Cosentino si è fermata al 38,66%.

Terenziano Di Stefano: “Gela può tornare una grande città”

“Si tratta di un lavoro incessante con tutta la coalizione che ha creduto nella mia persona. La gente ha capito e io sono contento per la nostra città e la mia famiglia che mi ha supportato in questi mesi. Gela tornerà a essere una grandissima città”, sono le prime dichiarazioni del neo eletto Giuseppe Terenziano Di Stefano.

Lombardo: “Felice per questa elezione”

“Sono molto contento per il successo di Terenziano Distefano nuovo sindaco di Gela. Non solo perché è stato un militante autonomista della prima ora, ma perché credo che avrà la libertà e la forza necessarie per imprimere una svolta allo sviluppo della città, incentrato sulla sua storia, sui beni culturali, sulla ricchezza del mare e della terra e sopratutto sull’intelligenza e sulla passione dei gelesi”.

Sono le dichiarazioni di Raffaele Lombardo che commenta l’elezione del neo sindaco sostenuto da sette liste: Pd, M5s, Autonomisti, Libertà-De Luca Sud chiama Nord, Pci, e due civiche, Una buona idea e Maurizio Melfa in Azione.

Barbagallo: “Centrosinistra sceglie candidati di qualità”

La vittoria di  Giuseppe Terenziano Di Stefano è stata commentata anche dal segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.

“È la dimostrazione che quando il centrosinistra sceglie candidati di qualità, c’è un progetto chiaro per la città e i partiti compiono scelte di spessore nella composizione delle liste, viene premiato dagli elettori”.

Di Paola: “Destra battuta pesantemente”

“La vittoria di Terenziano Di Stefano è il premio a un lavoro che parte da lontano e a cui abbiamo sempre creduto. Oggi da Gela parte un segnale di speranza non solo per questa città, ma anche per tutta la Sicilia e, soprattutto, un messaggio per Schifani e Cuffaro. Qui abbiamo pesantemente battuto la destra. Gela ai gelesi, ora la Sicilia ai siciliani”, lo afferma il coordinatore regionale per la Sicilia del M5S, Nuccio Di Paola.

“Il difficile per Terenziano, che ho fortemente voluto alla guida della coalizione – continua Di Paola – comincia ora, ma questo non ci fa paura, forti della consapevolezza che il neo sindaco ha tutte le carte in regola per operare benissimo e consentire a Gela di cambiare finalmente pagina”.

“A lui e alla sua ottima squadra auguro buon lavoro. Ringrazio i gelesi per la fiducia accordata a Terenziano e a tutta la coalizione – ha concluso Di Paola -, sicuro che il neo sindaco farà l’impossibile per dare le risposte che la città merita e che attende da troppo tempo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI