Genoa senza il genio di Perotti| Sfida da ex per Rigoni e Munoz - Live Sicilia

Genoa senza il genio di Perotti| Sfida da ex per Rigoni e Munoz

I rossoblu si presentano ai nastri di partenza del girone di ritorno dopo l'importante successo di Bergamo. Gli avversari di giornata distano solo due punti, e con la vena prolifica di Pavoletti, pur senza l'argentino, si può sperare in una seconda parte di stagione meno complicato.

palermo - l'avversario
di
2 min di lettura

PALERMO – Per il Genoa di Gian Piero Gasperini questo inizio di 2016 ha portato buone indicazioni al proprio tecnico che, dopo il derby perso con onore contro la Sampdoria, ha ritrovato il successo con l’Atalanta allungando sulla zona retrocessione, rappresentata dal terzultimo posto del Frosinone a 15 punti. Adesso che il Grifone si trova a quattro lunghezze dai ciociari sul suo percorso arriva un’altra sfida delicata, quella contro il Palermo di Fabio Viviani e a breve del nuovo allenatore Barros Schelotto. Contro i rosanero, reduci da un fondamentale successo in trasferta contro il fanalino di coda Verona, servirà però il miglior Genoa per accorciare e scavalcare proprio i siciliani più avanti di appena due punti.

Per battere la sua ex squadra Gasperini, che in Sicilia collezionò una stagione sfortunata culminata con ben due esoneri e la retrocessione finale dei rosanero in B, si affiderà più o meno allo stesso undici che ha battuto gli orobici domenica scorsa. Il più in forma è di sicuro il bomber Pavoletti che quando vede il rosanero trova quasi sempre la porta. E’ successo in serie B con la maglia del Varese e con il Sassuolo l’anno dopo al ‘Barbera’ (peraltro il primo gol nella massima serie per il calciatore, ndr). Alle spalle della punta giocheranno l’ex Milan Suso e Diego Capel, al rientro da un piccolo infortunio, rimarrà in panchina invece Perotti, di ritorno dalla lunga squalifica ma coinvolto nelle attuali trattative di mercato con la Roma di Luciano Spalletti che dovrebbe chiudere a breve col calciatore.

I genoani potranno poi contare sull’apporto di due grandi ex del recente Palermo, Ezequiel Munoz e Luca Rigoni. Entrambi in un certo senso hanno rescisso il proprio contratto con la società di viale del Fante alla ricerca di nuovi stimoli e sopratutto palcoscenici. Il difensore argentino dovrebbe far coppia con il connazionale Burdisso mentre l’ex 27 giocherà sulla line mediana insieme a Dzemaili, sulle fasce titolari fissi Rincon e Laxalt. In attacco, oltre al già citato Pavoletti giocheranno Suso e Diego Capel mentre Pandev e Gakpè partiranno dalla panchina.

Ecco la probabile formazione del Genoa: Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti, Capel. All.: Gasperini


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI