Gesap, bilancio in positivo| Passeggeri in aumento - Live Sicilia

Gesap, bilancio in positivo| Passeggeri in aumento

La società chiude con un utile per il quarto anno consecutivo.

AEROPORTO DI PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il Consiglio di amministrazione della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2017 con un utile di 890 mila euro al netto delle imposte. E’ il quarto consecutivo che il documento finanziario si chiude con il segno positivo. Il bilancio adesso dovrà essere approvato dall’assemblea dei soci.

“Negli ultimi cinque anni – affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap – l’aeroporto ha cambiato volto ed ha raggiunto obiettivi importanti, sia dal punto di vista delle infrastrutture sia per la crescita di passeggeri trasportati. Ancora una volta registriamo un utile di esercizio – concludono Giambrone e Mistretta – che conferma l’andamento virtuoso voluto dal consiglio di amministrazione, che ha gestito la società sapendo di poter contare sulla professionalità di tutti i lavoratori”.

I risultati raggiunti sono da attribuire all’aumento dei volumi di traffico. In particolare si è registrato nel corso del 2017 l’incremento dei passeggeri dell’8,35% (5.753.045). Un andamento positivo che si amplifica anche quest’anno: nei primi quattro mesi del 2018 infatti l’aeroporto di Palermo ha accumulato una crescita percentuale del numero dei passeggeri trasportati pari al 18,7% rispetto ai primi quattro mesi del 2017 e ad un aumento dei voli pari al 13,1%. Con queste percentuali di crescita, lo scalo palermitano si piazza al secondo posto nella top ten dei dieci aeroporti con oltre 5 milioni di passeggeri.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *