Goggia seconda anche in SuperG | A Cortina vince la Stuhec - Live Sicilia

Goggia seconda anche in SuperG | A Cortina vince la Stuhec

La bergamasca chiude dietro alla slovena, ancora un podio per lei.

sci alpino
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Ancora un secondo posto per l’azzurra Sofia Goggia che l’ha ottenuto con il tempo di 1’20″12 nel SuperG di Coppa del mondo a Cortina d’Ampezzo, dopo essere stata 2/a nella discesa di sabato. E’ il nono podio stagionale per la bergamasca di 24 anni, il 26/o per l’Italia. Ha vinto, in 1’19″81, in una gara tracciata da un tecnico statunitense in maniera estremamente veloce e molto simile a una discesa, la slovena Ilka Stuhec, 26 anni, al quinto successo stagionale. Goggia, al primo intermedio del SuperG, era in ritardo di 19 centesimi. Poi, al secondo intermedio, è passata in testa per quattro centesimi che sono diventati 16 al terzo. È stato nella parte conclusiva, dopo un salto preso in maniera un po’ scomposta, mentre davanti si apriva un tratto finale più pianeggiante, che Goggia ha perso la gara, chiudendo con 31 centesimi di ritardo dalla slovena Ilka Stuhec. “È stata una bella gara – ha detto la Goggia – , con un altro bel podio. Ma oggi non ho spinto al massimo, mi sono tenuta una po’ di margine, anche perché non è facile tornare in pista dopo che negli ultimi due SuperG ero uscita”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *