Goldaniga e Viola tornano rosa |Via Lanini: va alla Juventus

di

25 Giugno 2015, 18:01

2 min di lettura

PALERMO – Niente buste per i rosa. L’ostacolo comproprietà, per quanto relativamente semplice da superare, vede il Palermo uscirne indenne prima della conclusione delle trattative. Tutte risolte le tre posizioni che vedevano il club di viale del Fante contendersi i cartellini con altre squadre: tre giocatori, due dei quali palesemente fuori dai piani della società, e uno il cui futuro in maglia rosa era già scritto da tempo. Edoardo Goldaniga torna in Sicilia a titolo definitivo, così come Nicolas Viola, per il quale si attendono offerte in Serie B. Saluta senza mai passare dal via invece l’attaccante Eric Lanini.

Il nome più importante è quello di Edoardo Goldaniga. Il centrale, ceduto in comproprietà alla Juventus un anno fa, torna per intero al Palermo. Un accordo praticamente certo per il quale s’è dovuta attendere solamente l’ufficialità, ma già dalla cessione di Paulo Dybala ai bianconeri si erano creati i presupposti per un suo ritorno alle falde di Monte Pellegrino. Il presidente Zamparini ha più volte indicato in lui e in Struna i nuovi rinforzi per un reparto difensivo da puntellare e, nonostante la giovane età, per l’ex Pergolettese può arrivare la chance di farsi strada in Serie A. La scorsa stagione, con la maglia del Perugia, Goldaniga ha raggiunto la qualificazione ai playoff.

Articoli Correlati

Ritorna, ma farà solo uno scalo a Punta Raisi, il centrocampista Nicolas Viola. Il regista non ha mai avuto reali possibilità di mettersi in mostra con la maglia del Palermo, che detiene il suo contratto sin dall’anno che portò alla retrocessione in Serie B. In quella stagione, Viola fece la spola tra la tribuna e la Primavera, finendo poi a Terni in comproprietà. L’avventura alla Ternana è adesso giunta al termine senza il riscatto e i rosa cercano una sistemazione tra i cadetti per evitare di tenere in squadra un esubero. Probabile che vada al Bari, dove s’è liberato un posto dopo l’addio di Fossati.

Va via definitivamente, infine, l’attaccante Eric Lanini. Il giocatore, preso in comproprietà dal Palermo proprio nell’ambito dell’affare con la Juventus per Goldaniga, non è mai rientrato nei piani del club rosanero. Nell’ultima stagione, trascorsa in prestito alla Virtus Entella in Serie B, si è spento dopo un avvio promettente: in rete al suo esordio tra i cadetti nello sfortunato 5-1 subito contro il Catania, l’attaccante ha realizzato due reti nelle sue prime tre partite in biancoceleste, salvo poi fronteggiare un momento di crisi e terminare quasi ai margini nel girone di ritorno, complici anche gli arrivi di gente esperta come Sforzini e Cutolo. Per lui sarà un ritorno alla base, con la Juventus che proverà a piazzarlo in Lega Pro o in Serie B.

Pubblicato il

25 Giugno 2015, 18:01

Condividi sui social