Che giustizia e', ai domiciliari .

Che giustizia e', ai domiciliari .
Colpisce la coerenza e la libertà con cui i nostri politici si muovono nel nome della autonomia nell'interesse non personale o di clan si badi bene, ma esclusivamente della nostra terra
C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
Perchè? Perchè Schifani non è graditocome governatore ed occupa l’ultimo posto? I politici che hanno studiato sanno che a scuola e nella vita i voti possono essere ingiusti ma un pezzo di verità la contengono sempre,: saperla e volerla capire significa crescere, migliorare. Allora Schifani rifletta, ha una storia politica significatica, complessa, alle sue spalle, ma governare è diverso e può fare rileggere e valutare quella storia , Rifletta e si impegni.
Forse hanno fatto il sondaggio domenica sera o lunedì mattina dopo tre ore (reali) di coda in autostrada…e siccome finiranno i lavori nel 2026 (forse) sarà sempre ultimo.