Grande riscatto per Augusta |Vince Catania, Acireale k.o. - Live Sicilia

Grande riscatto per Augusta |Vince Catania, Acireale k.o.

I neroverdi riscattano il pareggio casalingo espugnando Catanzaro. Gli etnei ottengono la prima vittoria stagionale tra le mura amiche contro Policoro.

calcio a 5 - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

CATANIA – Vittoria netta di Augusta a Catanzaro, che riscatta il pareggio casalingo dello scorso turno. Vittoria positiva anche per il Catania Calcio a 5, che si rialza dopo la sconfitta in trasferta dell’esordio contro la Carlisport Cogianco. I rossazzurri hanno la meglio nei confronti del Borussia Policoro in una sfida tirata e vinta di misura dagli etnei. Crolla in casa invece l’Acireale, sconfitto in casa dalla Golden Eagle Partenope.

CATANZARO-AUGUSTA 0-4

Sfida senza storia al Palasport Sant’Elia di Pentone, dove Augusta va in vantaggio già nei primi minuti, per poi legittimare la vittoria nella ripresa. Scheleski realizza la rete dell’1-0 dopo tre minuti di gioco, poi Augusta dilaga nella seconda fratine di gioco. Una doppietta di Ortisi e la rete del rientrante Texeira chiudono il match sul 4-0 finale, che vale ai neroverdi la seconda vittoria consecutiva in trasferta in questa stagione.

CATANIA C5-BORUSSIA POLICORO 5-4

Arriva la prima vittoria per il Catania, che al PalaNitta supera non senza patemi il Borussia Policoro. Rossazzurri in vantaggio all’8’ con Di Maria, ma raggiunti un minuto dopo da Pizzo. Lo stesso Pizzo chiude la prima frazione sul 2-1 per gli ospiti, che si portano avanti per 3-1 nella ripresa. Catania riesce però a ribaltare il risultato: Rizzo e Zamboni riportano il match in parità, poi, dopo l’ennesimo vantaggio ospite con Scharnovski, ancora Rizzo e Di Maria firmano la rimonta per il 5-4 finale.

ACIREALE-GOLDEN EAGLE PARTENOPE 3-5

Illusione iniziale e sconfitta cocente al neutro di Regalbuto per l’Acireale, che dopo nemmeno venti secondi di gioco trova il vantaggio con Musumeci, ma non riesce a portare a casa la vittoria. Frosolone pareggia per gli ospiti a fine primo tempo, poi nella ripresa è ancora Musumeci a portare in vantaggio Acireale. Un vantaggio che durerà due minuti, quanto basta a Madonna per riacciuffare il pari. Da lì in poi, è dominio Partenope: Arillo e una doppietta di Campano mettono il lucchetto al match, fino al gol del definitivo 3-5 di Pagano.

CLASSIFICA: Atletico Belvedere, Salinis 9; Augusta 7, Carlisport Cogianco, Golden Eagle Partenope 6; Libertas Eraclea 4; Acireale, Catania c5, Rossano 3; Futsal Isola, Borussia Policoro 1; Roma Torrino, Catanzaro 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI