Grande successo a Mondello per "Pesce azzurro a Palermo" - Live Sicilia

Grande successo a Mondello per “Pesce azzurro a Palermo”

EVENTI
di
0 Commenti Condividi

Grande successo ieri sera per l’iniziativa “Pesce azzurro a Palermo”. Organizzata nella splendida ed esclusiva cornice del ristorante le “Antiche mura” di Mondello, la manifestazione, organizzata dalla cooperativa Ermete, e promossa dal Dipartimento regionale degli Interventi per la Pesca dell’assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari, ha visto l’appassionata partecipazione di un pubblico esigente, che ha avuto modo così di poter apprezzare questo magnifico dono dei nostri mari: il pesce azzurro. Dalla freschissima insalata di mare, al cous cous, alle straordinarie caserecce alle vongole, o al pesce spada, i piatti realizzati da esperti chef hanno regalato ai palati il gusto inconfondibile di una esperienza indimenticabile.

Pesce Azzurro
Il pesce azzurro prende il suo nome dalla caratteristica colorazione dorsale tendente appunto al blu, e più chiara nella parte ventrale. Pesci generalmente di piccola pezzatura, la grandissima varietà che caratterizza questa specie spazia dalla sardina all’alice, allo sgombro,  o l’aguglia e il lampuga. Il pesce azzurro trova un larghissimo impiego in cucina, ed è un valido aiuto nell’operazione di contrasto all’invecchiamento cellulare, in virtù delle sue straordinare proprietà nutritive e alla presenza di grassi insaturi come l’omega3.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *