Grandine sui paesi dell'Etna |Colpite le campagne del calatino - Live Sicilia

Grandine sui paesi dell’Etna |Colpite le campagne del calatino

Dalle 7 del mattino le strade sono state coperte da uno strato bianco formato dai chicchi di grandine. Al Gelso Bianco un cartellone pubblicitario divelto dal vento è finito al centro della carreggiata. Il vicecapogruppo del Pdl all’Ars Marco Falcone chiede lo stato di calamità per i danni causati dal maltempo a Palagonia, Scordia e Mineo.

CATANIA – Una maxi grandinata si è abbattuta nelle prime ore di mattino sui paesi dell’hinterland di Catania. Già dalle 7 le strade sono state ricoperte dai chicchi bianchi, che hanno formato uno strato tanto fitto da sembrare neve.

Grandine sui paesi etnei

Grandinata a San Gregorio (foto A. Perdichizzi)

Il vento ha sradicato alberi nella zona di Fontanarossa ed a Gravina di Catania, e divelto cartelloni pubblicitari. Uno di questi è caduto in mezzo alla carreggiata al Gelso Bianco causando disagi al traffico mattutino. Sul posto sono presenti i vigili urbani.

aggiornamento h 10:41. Anche la zona di Caltagirone si è svegliata sotto un manto bianco. La grandinata ha colpito Palagonia, Mineo, Scordia e le campagne vicine. Il vicecapogruppo del Pdl all’Ars Marco Falcone chiede lo stato di calamità: “Presenteremo, oggi in Aula – annuncia – una mozione con la quale chiederemo al governo regionale di intervenire presso quello nazionale affinché sia immediatamente riconosciuto lo stato di calamità naturale per l’areale del Calatino, oggi colpito da una devastante grandinata”.

Grandine sui paesi dell'Etna
Le strade di Caltagirone questa mattina dopo la grandinata (foto G. Runza)

Guarda la “pioggia di fulmini”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI