Graph Search, la nuova scommessa di Facebook

di

09 Luglio 2013, 13:58

1 min di lettura

Facebook Graph Search

E’ già disponibile per gli account americani, e lo sarà presto anche per le applicazioni mobili, una nuova funzione Facebook ribattezzata “Graph Search“. Presentata in versione Beta lo scorso gennaio, la feature si pone quale motore di ricerca all’avanguardia delle relazioni sociali, consentendo agli utenti di navigare tra profili e contenuti del popolare social network in maniera più approfondita. Tutto ciò tenendo dei gusti personali.

Il database, definito “rivoluzionario” dal patron di Facebook Mark Zuckerberg, lavorerà in sinergia con Bing e attingerà informazioni dal web, qualora quelle reperite sul social non fossero soddisfacenti. Sarà possibile quindi avere risposte filtrate e settoriali in ordine ai ristoranti più visitati dai propri contatti, alle band musicali più seguite o scovare nuove persone a seconda dei loro interessi e della loro ubicazione geografica.

L’unico neo è legato alla privacy. A chi non ama le ricerche indesiderate e preferisce l’anonimato è consigliato controllare le impostazioni del proprio account e attivare la funzione di controllo dei tag sulle foto. Da ieri Graph Search è attivo per gli utenti che utilizzano Facebook in lingua inglese.

Pubblicato il

09 Luglio 2013, 13:58

Condividi sui social