Griccioli: "Sassari, voglio l'impresa" | Henry si presenta: "Sono pronto" - Live Sicilia

Griccioli: “Sassari, voglio l’impresa” | Henry si presenta: “Sono pronto”

Il coach dell'Orlandina ammette che la capolista del campionato è un osso decisamente duro. Il nuovo playmaker è pronto a mettersi a disposizione dei compagni dopo l'esordio a Pesaro.

basket - serie a
di
3 min di lettura

CAPO D’ORLANDO – In casa Upea Capo d’Orlando sale la febbre per la sfida di lunedì sera contro la Dinamo Sassari, capolista del campionato e guidata da una vecchia conoscenza del basket paladino, Meo Sacchetti. Con il baffuto tecnico l’Orlandina ha vissuto forse la pagina più bella della propria storia, con le Final Eight di Coppa Italia e soprattutto i playoff-scudetto raggiunti per la prima volta dall’Upea, che ora vuole fare uno sgambetto a quello che è stato l’ultimo coach del club del patron Enzo Sindoni prima della cancellazione. A confermare le intenzioni bellicose di Freeman e compagni ci ha pensato, in conferenza stampa, il coach Giulio Griccioli: “Contro Sassari dobbiamo fare un’impresa, chiaramente non saremo ancora nelle migliori condizioni, ma abbiamo dimostrato che possiamo sopperire alle difficoltà e uscirne bene. Abbiamo di fronte una squadra molto forte che gioca l’Eurolega, però ci stiamo allenando bene e siamo con un playmaker in più, che ci dà i tempi giusti. In settimana però ci siamo allenati intensamente, proveremo a fare uno scherzetto a Meo, che qui a Capo d’Orlando è di casa, ed è anche un mio amico, ma onestamente proverò a farlo scivolare al PalaFantozzi lunedì”.

Con l’occasione della conferenza stampa, è stato presentato l’ultimo arrivo Sek Henry, il quale ha dimostrato già nella sua partita d’esordio a Pesaro di essere pronto a dare una grossa mano all’Orlandina per conseguire al più presto la salvezza, rimasto l’unico obiettivo possibile a giudicare dalle prime uscite stagionali della banda-Griccioli. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Henry, affiancato da Griccioli e dal ds Giuseppe Sindoni: “Sono un giocatore che può sfruttare dei mismatch in attacco dovuti alla mia altezza e al mio peso a cui piace difendere, creare gioco e far girare bene la squadra. Abbiamo ottime potenzialità, ho notato negli allenamenti in settimana che siamo pieni di tiratori, il mio ruolo sarà quello di metterli in ritmo nelle condizioni migliori. Sono pronto e concentrato per questa nuova avventura per vincere ci vuole voglia ed aggressività sul parquet, ma mi sento bene, sono motivato e lo dimostrerò”.

Proprio Sindoni ha aperto la conferenza stampa, svelando un retroscena di mercato: “È strano presentare un giocatore che ha già esordito ma era importante farlo perché Sek lo merita. È un atleta completo, che possiede grande fisicità e può avere nelle nostre gare un impatto energico importante. Ha dimostrato negli anni in Polonia di avere grande forza mentale e di essere abituato a contesti in cui tra una vinta e una persa c’è molta differenza. Inseriamo un playmaker dopo tante gare, a Pesaro pur non conoscendo i compagni ha provato a darci una mano. Vorrei precisare una cosa, avendo perso momentaneamente Nicevic e Bianconi, abbiamo pensato anche all’ipotesi di integrare un lungo al roster. Ma le nostre valutazioni ci hanno portato a riflettere e a notare che non c’era convenienza nel farlo. Sandro e Corrado, infatti, potrebbero tornare in campo per la gara casalinga contro Cantù. Siamo stati sfortunati perché Bianconi ci avrebbe potuto dare una grossa mano, ma adesso dobbiamo concentrarci su Sassari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI