Hcu Catania, crisi senza fine | Etnee sconfitte a Cagliari - Live Sicilia

Hcu Catania, crisi senza fine | Etnee sconfitte a Cagliari

Nuovo ko per le ragazze di Canon, mandate al tappeto da un'autorete di Socino.

CAGLIARI – Neanche lo sosta invernale è riuscita a ridestare l’HCU Catania. Nella prima di ritorno del campionato di A1 di hockey le etnee sono state sconfitte 1-0 dalle cagliaritane della Polisportiva Ferrini. L’amara trasferta in terra sarda è stata decisa dall’autorete al 20 del secondo tempo della Socino. A nulla sono serviti i guizzi di Dalila Mirabelle e Eleonora Di Mauro, prontamente respinti dal portiere avversario. La sconfitta in questione complica ulteriormente il percorso dell’HCU Catania, penultimo in classifica a quota 5 punti. La zona playoff dista ormai 8 punti, e risulta sempre più difficile ipotizzare un’inversione di marcia. La squadra, secondo quanto dichiarato da coach Canon a LiveSiciliaSport, risente di una campagna acquisti sterile. L’HCU è ad oggi la compagine con meno straniere di tutto il campionato.

Qualche giorno fa è stata integrata l’oriunda Mercedes Socino, tuttavia quest’arrivo non compensa le carenze dell’organico. Pertanto risulta necessario aspettarsi dei rinforzi. Chissà che il recente accordo di sponsorizzazione col “consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP” non abbia immesso nelle casse etnee la liquidità necessaria per piazzare dei colpi sul mercato. Interrogativi a parte, all’HCU non resta che rimboccarsi le maniche in vista dei prossimi impegni. Domenica 22, alle 12, le ragazze allenate da Trinidad Canon sfideranno tra le mura amiche l’Hockey Lorenzoni.

TABELLINO

POLISPORTIVA FERRINI – HCU CATANIA 1-0

POL.FERRINI : Testagrossa, Manca, Chiminelli, Sanna, Sambenedetto, Alacid, Ivakhnenko, Carboni, Raineri, Braconi, Aramu, Sanna, Peretti, Mucelli, Amorosini, Floris.

HCU CATANIA : Marletta, Lazzara, Socino, Nicolosi, Corona, D. Mirabella, Di Mauro, Bonfiglio, Baldanza, Za, R. Mirabella, Vinci, Lo Bello. All. Canon.

Arbitri: Caria e D’Angelo.

Marcatore: 20′ st autorete Socino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI