“I Buonisti” dal 7 dicembre in anteprima nelle sale dell’isola

“I Buonisti” dal 7 dicembre in anteprima nelle sale dell’isola

Il debutto della Cinematografica Siciliana con il regista Salvo Grasso. Toti e Totino, Guarneri e Opinato ‘mattatori’ esilaranti
IL DEBUTTO
di
Condividi

Dal 7 dicembre nelle sale cinematografiche siciliane arriva il film ‘I Buonisti’ del regista Salvo Grasso, in anteprima nazionale, prodotto dalla Cinematografica Siciliana al suo debutto nel mondo della ‘cellulosa’.

La produzione, per il suo battesimo, ha scelto un cast tutto siciliano e per il ruolo di protagonisti si è rivolta a quattro attori ben conosciuti ed amati dal pubblico: la coppia Toti e Totino e il duo formato da Enrico Guarneri e Mario Opinato. Un quartetto che ha valorizzato il lavoro del regista Salvo Grasso, che è stato anche sceneggiatore del film, rendendo in chiave comico-grottesca la trama che tratta aspetti etico-morali della vita quotidiana di personaggi che modificano il proprio comportamento sociale in base agli eventi o ai propri interessi. Uno spaccato, quindi, della società attuale che spesso si pone in una contrapposizione sociale sui valori ritenuti basilari della civile convivenza e da dove scaturisce un dibattito a volte anche aspro.

Per il regista Salvo Grasso, con il suo film ‘I Buonisti’, trattare argomenti così profondi, che a volte possono sembrare frivoli nelle tante gag esilaranti perché trattati in tal modo per essere più incisivi, vuole evidenziare e sottolineare i disagi dei cittadini nell’affrontare la vita giornaliera e le loro reazioni alle avversità che accadono o agli imprevisti che possono modificare i propri punti fermi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Condividi