I film in uscita | al cinema oggi
Il principe abusivo: La principessa Letizia è triste perchè i rotocalchi non si occupano di lei, il Re ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo. L'imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile, Antonio De Biase, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco.
La mia mamma suona il rock: Cristiano e Franco, una coppia di quarantenni omosessuali, sono titolari di un'affermata casa di moda. Cristiano vorrebbe avere un figlio, a quel punto Franco, esasperato dalla situazione, che in Italia non ha vie d'uscita, gli volta le spalle e Cristiano passa mesi di solitudine e depressione prima di essere salvato da Massimo
Noi siamo infinito: Charlie, adolescente molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Al suo ingresso nelle scuole superiori due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso un mondo fatto di "prime volte".
Promise land: Steve Butler è un rappresentante inviato, insieme alla fidanzata, in una cittadina di campagna per concludere un importante affare per l'espansione dell'azienda per cui lavora. Quello che sembra un affare semplice da concludere diventa, però, sempre più complicato a causa delle obiezioni di un insegnante locale molto rispettato e di un gruppo di agricoltori.
Quattro notti di uno straniero: Ispirato dalle "Notti bianche" di Dostoevskij, il film si svolge in quattro movimenti. Quattro notti in cui due incerti amanti si accompagnano e si specchiano in una Parigi illuminata da un bianco cittadino abbagliante e senza tempo.
Viva la libertà: Enrico Olivieri, segretario del principale partito d'opposizione, è in crisi e i sondaggi per l'imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte si dilegua, senza lasciare tracce. Mentre negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l'eminenza grigia del segretario, Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale.
Blue Valentine: Cindy e Dean, sposati da diversi anni e genitori di una bambina vedono il loro matrimonio andare in crisi a causa di alcune incertezze. Tenteranno così di recuperare lo spirito e la vitalità che li aveva portati ad innamorarsi tra ricordi del passato e tentativi di superare i problemi del presente.
Die hard - un buon giorno per morire: John McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack , ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo più desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.
1 di 8
Gallery Vista 1 Volta
Commenti