"I mafiosi non vinceranno" - Live Sicilia

“I mafiosi non vinceranno”

LA QUESTIONE DEL FEUDO VERBUMCAUDO
di
1 min di lettura

“Le famiglie mafiose dei Maranto e dei David, dei Privitera e dei Madonia sappiano che non l’avranno vinta. Il feudo Verbumcaudo dovrà essere restituito alla società civile per diventare una risorsa preziosa di lavoro e sviluppo per il territorio”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della commissione antimafia, riguardo l’intimidazione ai danni del sindacalista della Cgil Vincenzo Liarda.

Lumia parteciperà stasera a Polizzi Generosa (Pa) al consiglio comunale straordinario sulla vicenda del feudo Verbumcaudo. “Sul riuso sociale del feudo Verbumcaudo ci giochiamo la credibilità nell’aggressione ai patrimoni e nella stessa lotta alla mafia – aggiunge – Per questo chiedo con forza all’Agenzia nazionale dei beni confiscati di adoperarsi per cancellare l’ipoteca che grava sul feudo. Non possiamo consentire a Cosa nostra la possibilità di ostacolare l’assegnazione del bene o, ancora peggio, di tornarne in possesso attraverso espedienti e cavilli burocratici. Allo stesso tempo bisogna rafforzare le misure di sicurezza nei confronti di Vincenzo Liarda”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI