I rosa superano la prova 'Olimpica'|Forse con un po' di cinismo in più...

I rosa superano la prova ‘Olimpica’|Forse con un po’ di cinismo in più…

la cronaca di lazio-palermo
di
2 min di lettura

Partiamo da un presupposto, il Palermo partite come quelle di oggi pomeriggio all’Olimpico con la Lazio, le avrebbe perse senza giocare nemmeno a calcio. Oggi, invece, non solo è arrivato un buon punto, ma la formazione palermitana è riuscita anche a non subire gol, giocando un buon calcio e rischiando addirittura di vincere. 0-0 e un punto che fa allungare i rosanero in classifica. Bene Tzorvas, bene la difesa, bene Mangia che è riuscito a costruire una tela attorno ai biancocelesti. Forse questa partita, con un pizzico di cinismo in più, i rosa la potevano anche vincere, ma alla fine va bene così, visto che in casa di questa Lazio non tutti avranno vita facile.

Cronaca: Mangia cambia in avanti, Miccoli in panchina e Pinilla-Hernandez coppia d’attacco. Poi tutto confermato. Reja si affida a Cissè e Klose. Al 6’ già Palermo, Pisano sporca il tiro e Pinilla mette dentro, ma è fuorigioco. All’8’ Lazio: cross di Cana e tacco di Cissè, Tzorvas c’è. Il Palermo non gioca male e al 10’ Pinilla impegna Marchetti con una conclusione centrale. Buona la difesa, ma a centrocampo manca chi spinge l’azione e soprattutto un terminale offensivo che faccia movimento. Al 36’ break Palermo: Pinilla per Hernandez che vola in porta e tira in porta, ancora Marchetti dice no. Al 45’ ci prova Matuzalem ma Tzorvas non è impreparato. Gara brutta nei primi 45 minuti, regna l’equilibrio.

Ripresa e subito brivido per i rosa, cross di Klose e Cissè per questione di centimetri non riesce a spizzare in rete. Mangia intanto cambia: fuori un Bertolo, dentro il ghanese Acquah. La Lazio ci prova al 63’: lancio per Klose che viene anticipato dall’uscita di Tzorvas, Cissè con il tap-in sbaglia e angola fuori, occasione nitida per la formazione di Reja. Intanto esce Pinilla ed entra Ilicic. Lazio ancora al 68’, Hernanes su punizione, bravo Tzorvas a deviare in angolo. Ancora equilibrio tra le due squadre, con la Lazio che spesso sbatte contro il muro Silvestre-Migliaccio. Tzorvas prende ancora punti al 70’ quando d’istinto salva ancora su Hernanes. La partita diventa vibrante, i rosa tentano con un calcio di punizione di Ilicic che non trova la deviazione vincente di Migliaccio. Ilicic ancora protagonista al 77’, si gira e conclude di sinistro, Marchetti si distende e salva. Al’87 ancora Tzorvas: Cissè ci prova dalla distanza ma il greco è insuperabile. Finisce 0-0, ottimo punto per gli uomini di Mangia che salgono a sette punti in classifica.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI