Iachini: “Siamo soddisfatti” | Quaison: “Va tutto bene”

di

01 Agosto 2015, 19:39

1 min di lettura

TEMÙ (BRESCIA) – La tappa di Temù si chiude in maniera soddisfacente per Beppe Iachini. Un 4-0 inflitto al Lumezzane con tanti spunti positivi soprattutto in fase offensiva, ma soprattutto certezze sul piano fisico e atletico: “L’obiettivo era quello di far fare minutaggio a tutti e siamo soddisfatti, anche perché non ci sono stanti infortuni”. Sul piano del gioco, invece, si è visto un Palermo propositivo, capace di pungere a più riprese: “Quando sono calati gli altri di è creato qualche spazio. Sto inoltre lavorando su Quaison da punta già da parecchio tempo, può far bene in quel ruolo”.

La difesa, a parte qualche piccola sbavatura, ha retto bene. Iachini ha anche provato la novità di Rispoli a sinistra, con esiti soddisfacenti: “Potrà tornarci utile, lo stiamo provando a sinistra già da tempo. Portiamo avanti inoltre due situazioni tattiche che possono darci dei vantaggi. Devono essere bravi i ragazzi, con la difesa a quattro c’è stata qualche defaillance e dobbiamo migliorare”. Una battuta, infine, sugli ottanta tifosi presenti a Temù: “Sono stati eroici, questo è un segno di grande affetto. Hanno capito che da parte nostra c’è sempre la voglia di onorare la maglia”.

Articoli Correlati

E al termine della sfida ha parlato anche Robin Quaison, ultimo marcatore nella goleada al Lumezzane: “Due gol in due giorni, direi un bottino niente male per me. Le cose stanno andando per il verso giusto in questo ritiro – sottolinea il numero 21 -. Sono felice di essere utile alla squadra anche in questa posizione avanzata. Ogni giorno che passa ci sentiamo sempre più pronti in vista della prossima stagione. Stiamo lavorando molto duramente, tutto il gruppo non vede l’ora di scendere in campo per la prima partita ufficiale”.

Pubblicato il

01 Agosto 2015, 19:39

Condividi sui social