Iachini: “Vittoria meritata”| Castori: “Noi penalizzati”

di

16 Novembre 2013, 23:15

2 min di lettura

PALERMO – Notte da primato per il Palermo che ha ormai messo le ali. Beppe Iachini consacra la sua squadra, oggi nettamente superiore alla Reggina. Barreto match-winner: “La vittoria dimostra che la squadra è forte, aldilà delle assenze – dice il centrocampista – il nostro punto forte è che chi è chiamato in causa dà sempre il massimo e non fa rimpiangere chi non c´è. Fallo di mano di Andelkovic? Con tutta onestà possibile ti dico che non si è visto nulla, l´arbitro era pure lontano dall´area di rigore, quindi credo che non ha visto proprio”.

Rabbia e amarezza per il tecnico della Reggina Castori: “Episodio clamoroso, io l´ho visto e loro completamente no, è clamoroso. Mi sento bastonato oltre che svantaggiato, faccio fatica ad accettare. Avremmo meritato altro, se pareggiavamo su rigore poi potevamo anche vincere. Oggi non meritavamo di perdere”.

Articoli Correlati

E poi è il turno di Beppe Iachini, vero protagonista di questa scalata: “Purtroppo nel calcio, anche se parti molto bene come abbiamo fatto noi, se non chiudi le partite puoi sempre rischiare. Nel computo dei 90 minuti però la vittoria è meritata per quello che ha prodotto la squadra, per quello che abbiamo fatto. Gli episodi capitano sempre, anche su Troianiello nel primo tempo poteva essere fischiato qualcosa di diverso, era a tu per tu col portiere. Però a me interessa sottolineare altro, come per esempio che chi ha giocato si è fatto trovar pronto. Stiamo lavorando settimana dopo settimana per preparare anche i movimenti offensivi, essere alti ed avere soluzioni diverse da quelle degli attaccanti, con gli inserimenti di difensori e centrocampisti. Oggi abbiamo rischiato per errori individuali, perdendo palla su dei retropassaggi, ma a parte questo, il portiere non è stato mai impegnato”.

Poi Daprelà: “Penso che adesso stiamo un po’ meglio in campo, facciamo più gol e concediamo meno. I risultati arrivano così. La difesa e tutta la squadra lavora per non subire gol e per farne. Il fallo di mano di Andelkovic? Dal campo ero convinto non fosse rigore, però tutti mi dicono che fosse rigore. Rivedendo le immagini si vede che il fallo di mano c’era”.

Pubblicato il

16 Novembre 2013, 23:15

Condividi sui social