Idv, firme per il referendum| contro il gioco d'azzardo - Live Sicilia

Idv, firme per il referendum| contro il gioco d’azzardo

Idv raccoglie le firme per un referendum contro il gioco d'azzardo e per farlo parte proprio da Palermo. Caracausi: "No allo Stato biscazziere".

PRIMI BANCHETTI A PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Idv raccoglie le firme contro il gioco d’azzardo e per farlo parte proprio da Palermo. “Questa mattina Idv con il suo segretario nazionale, Ignazio Messina – dice in una nota il consigliere comunale Paolo Caracausi – ha depositato in Cassazione, a Roma, una proposta di legge d’iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo che prevede il divieto di tutti i giochi nei quali ricorre il fine di lucro. Vogliamo dire no alla figura dello ‘Stato biscazziere’ e offrire una soluzione radicale a quello che è diventato un vero e proprio dramma per migliaia di famiglie. La crisi economica, peraltro, è stata un moltiplicatore di questo fenomeno poiché sempre più persone tentano la fortuna per disperazione, impoverendosi. Sono, infatti, circa 800.000 i giocatori affetti da ludopatia, mentre quelli a rischio patologico sfiorano i 3 milioni, numeri impressionanti che non possono essere ignorati. Come abbiamo sempre fatto in questi anni, vogliamo continuare ad essere al fianco dei cittadini per dare voce alle loro istanze. In Italia il debito pubblico è tra i più alti d’Europa e ci sono le giocate più alte. La criminalità organizzata è interessata al gioco d’azzardo. E uno Stato che non porta avanti una seria lotta all’evasione e alla corruzione ma, al contrario, prende soldi dalle tasche dei cittadini, attraverso il gioco d’azzardo, non è uno Stato da rispettare perché si comporta come un biscazziere. E’ per questo che oggi in Cassazione sono stato uno dei firmatari della proposta di legge di iniziativa popolare per dire basta alle slot machine, basta ai giochi on line, che impoveriscono i cittadini e fanno cassa sui disperati e registrano 100 miliardi di fatturato che vengono sottratti alle tasche degli italiani. Vogliamo coinvolgere in questa iniziativa a difesa della legalita’ e di civilta’ le associazioni di volontariato, gli amministratori locali e tutti i cittadini che vorranno dare il proprio contributo. Basta foraggiare la criminalita’ organizzata e basta allo Stato che ruba il denaro ai cittadini”.


0 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Avete dimenticato che era nelle giovanili di alleanza nazionale, di destra come il padre, poi la poltrona chiama e…

    Molto coerente, politicamente parlando.
    Proprio come Ferrandelli che, peraltro, sostenne qualche anno fa…..

    E il video della vasata con cuffaro esiste vero?

    Il tempo renderà ragione delle incoerenze, della fragilità , della inconsistenza politica di tanta gente che usa il cognome perchè priva del nome! Chiaramente il tutto si riferisce a molte altre persone e non alla Alfano!

    ,,,che bel curriculum…proprio da politico attuale

    Predica discretamente ma razzola peggio degli altri.
    Una cacciatrice di poltrone!

    gira e rigira, ma unni semu, a giostra?

    …..niente di preoccupante. Sonia ha la patente dell'”antimafia”ed ogni porta rimarrà per lei sempre aperta, al di là delle più elementari capacità politiche.

    La Alfano è un’altra figura fondamentalissima per la politica italiana e siciliana in particolare, pertanto Bersani e Speranza vedranno risultati immediati nella lievitazione repentina della loro creatura con l’ingresso nel loro movimento di una donna umile che ha sempre rinunciato ai privilegi derivanti dal suo status e che ha visto e vede la politica come una sorta di madre Teresa di Calcutta con la religione , come del resto ha imparato dai suoi amici Lumia e Crocetta che di un’altra martire, che resiste sull’altissima poltrona e che ogni giorno riceve attacchi immeritati hanno fatto l’icona della sofferenza della trasparenza nella pubblica amministrazione sicula.

    POLTRONA SOLO POLTRONA………….NATURALMENTE CON UN BELL’ASSEGNO DI MIGLIAIA DI EURO!!!!!!!!!!!!!

    Certo che come curriculum politico è la coerenza assoluta. I vecchi politici che sono morti per un’deologia fascista,comunista,socialista ecc. ecc. si rivolteranno nella tomba nel vedere queste sconcerie.

    Anche lei figlia del nostro tempo, molto dinamica nella politica e nel capire che chi si ferma è perduto rimanendo senza poltrona e relativo vitalizio. Complimenti

    Un nome una garanzia.Un marchio di fabbrica.

    E non finisce qui, sa ancora quante altre casacche cambierà e non solo Lei.

    Mi pare che tutti i parenti dei morti di mafia hanno fatto carriera in politca.

    Vorrei capire se la signora in questione ha un elettorato forte, dato che ha cambiato bandiera spesse volte. stiamo a vedere!

    penso che presto a Crocetta ed al suo entourage verranno fuori le stimmate per una beatificazione immediata preparativa per una successiva
    santificazione giustificata dalla genuina disinteressata attività politica portata avanti dai predetti e di cui la Sicilia ed i Siciliani possono essere fieri più dei governi precedenti che già si erano distinti per medesime qualità.
    W mia “Buttanissima Sicilia”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *