ROMA – 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
LUNEDÌ 11 LUGLIO Al Nord prevalenza di bel tempo, salvo qualche locale fenomeno diurno in sviluppo sulle Alpi. Peggiora però la notte tra alte pianure e Alpi. Temperature stabili, massime tra 31 e 36. Al Centro bel tempo prevalente salvo variabilità diurna sulla dorsale centrale con al più isolati e brevi fenomeni. Temperature in ascesa, massime tra 31 e 37. Al Sud si rinnovano condizioni di tempo stabile e bel soleggiato su tutte le regioni, anche se con variabilità diurna in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 38.
MARTEDÌ 12 LUGLIO Al Nord maltempo sulle Alpi di Nordovest, sole prevalente altrove ma peggiora entro sera a Nord del Po con temporali anche intensi. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 35. Al Centro predominio dell’alta pressione a garanzia di una giornata ben soleggiata e molto calda su tutte le regioni; poche nubi la sera in Toscana. Temperature stabili, massime tra 32 e 37. Al Sud continua la fase di bel tempo e caldo con sole ovunque salvo lieve variabilità diurna in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 32 e 38.
MERCOLEDÌ 13 LUGLIO Al Nord tempo instabile al Nordest con frequenti acquazzoni, più soleggiato altrove ma peggiora verso sera con temporali. Temperature in sensibile calo, massime tra 27 e 33. Al Centro permangono condizioni stabili e ovunque soleggiate con al più qualche nube di passaggio; attenuazione del caldo. Temperature in diminuzione, massime tra 29 e 33. Al Sud tanto sole su tutte le Regioni con cieli in prevalenza sereni. Ancora molto caldo specie sulle Adriatiche. Temperature di poco variate, massime comprese tra 32 e 37.

