Il calendario di Trapani e Agrigento | Derby in programma a dicembre

di

27 Luglio 2016, 11:21

2 min di lettura

PALERMO – Una nuova stagione di grande basket sta per iniziare, e nel frattempo anche la serie A2 svela le proprie carte, con la composizione del calendario dei due gironi. Quello che ci interessa da vicino è quello Ovest, in cui ci saranno due formazioni siciliane ai nastri di partenza, vvero la Pallacanestro Trapani e la Fortitudo Moncada Agrigento. Sedici squadre per trenta partite, con l’inizio del campionato fissato per il 2 ottobre e l’ultima giornata di regular season che si giocherà il 22 aprile 2017. Poi saranno playoff e playout, con le due compagini isolane che sperano quantomeno di confermare il risultato ottenuto nella stagione scorsa, in cui entrambe hanno raggiunto una posizione tra le migliori otto del proprio raggruppamento, senza però avvicinarsi all’obiettivo massimo, ovvero la finale per la promozione in massima serie.

La prima giornata vede la Pallacanestro Trapani che conosce già la sua avversaria, ovvero la NPC Rieti, che approderà al PalaIlio per disputare la prima partita della nuova stagione. Ancora un punto interrogativo, invece, al fianco della Fortitudo Moncada Agrigento, visto che i biancazzurri sono stati abbinati, relativamente alla giornata inaugurale, alla formazione che dovrà essere ripescata al posto della Virtus Roma, la quale non ha effettuato l’iscrizione al campionato. L’unica cosa certa è che i ragazzi di coach Franco Ciani giocheranno in trasferta, mentre la prima gara stagionale al PalaMoncada verrà disputata sette giorni dopo, il 9 ottobre, contro la Polisportiva Agropoli. La prima trasferta di campionato, per gli uomini di coach Ugo Ducarello, vedrà i granata impegnati sul parquet dell’ambiziosa neopromossa Eurobasket Roma, che nel frattempo ha ottenuto il permesso per giocare al PalaTiziano.

Articoli Correlati

Ci sarà da attendere un po’ prima di vedere la disputa dell’unico derby siciliano in questo girone Ovest del campionato di serie A2. La Pallacanestro Trapani ospiterà la Fortitudo Moncada Agrigento solo alla quattordicesima e penultima giornata, con la gara in programma al PalaIlio il prossimo 23 dicembre, con la gara di ritorno in programma al PalaMoncada il 15 aprile 2017. Proprio nel bel mezzo del rush finale, in cui entrambe le formazioni dell’isola potrebbero giocarsi delle chances importanti per andare ai playoff.

Pubblicato il

27 Luglio 2016, 11:21

Condividi sui social