“Cambiare è questione collettiva” | Debora Serracchiani a Catania

di

20 Ottobre 2017, 13:48

1 min di lettura

CATANIA. “Un patto generazionale: da terra assistenziale a terra produttiva”. E’ stato questo il tema al centro dell’incontro organizzato dai ragazzi delle associazioni universitarie: FutureDem, @arcadiacatania, La Finestra – Liberi di Scegliere, Associazione ACTEA, Associazione Orizzonte Italia . Alla giornata ha preso parte il Presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani: a discutere con lei, i deputati regionali Valeria Sudano e Luca Sammartino assieme al segretario provinciale del Pd, Enzo Napoli.

Articoli Correlati

“Dobbiamo impegnarci a cambiare le cose – ha spiegato la Serracchiani -, anche se non è facile. E credo che il Pd e tutto il centrosinistra debba fare questo: cercare di far diventare il cambiamento una questione collettiva.
Il candidato Micari ha tutte le caratteristiche per rappresentare la Regione. Ha trasparenza, capacità e competenza, mi spiace solo vedere il centrosinistra spaccato, anche perché non permette un confronto equo”.
“Un ringraziamento doveroso va alle associazioni – conclude Luca Sammartino -. C’è stato un grande coinvolgimento dei giovani che invito ad andare avanti: perchè c’è bisogno di potenziare il territorio per mantenere le eccellenze qui, non facendole scappare. Noi siamo al centro del Mediterraneo e potremmo essere terra di turismo, di commercio”.

Pubblicato il

20 Ottobre 2017, 13:48

Condividi sui social