TERRACINA (LATINA) – “Vogliamo scendere a casa con tre vittorie”, aveva affermato ieri il capitano Peppe Condorelli, detto il “condor” di Canalicchio e il suo desiderio è stato realizzato: nella finale di Coppa Italia di serie A, valevole per il nono e decimo posto, disputata oggi alle 12.45 a Terracina, il Canalicchio Beach Soccer batte il Noname Nettuno di Fabrizio Tirocchi per 6-3. Per la squadra etnea gol di Soria, Lucas Duarte, Platania, Calmon e doppietta di Urso.
I ragazzi di Mario Giuffrida chiudono dunque con tre vittorie e una sconfitta di misura all’esordio. Crescono i rimpianti per la prima partita, persa di misura con Lazio dopo aver sbagliato diverse azioni da gol. “La Coppa Italia – aveva confessato mister Giuffrida pochi giorni fa – ci serve per rodare gli schemi e fare gruppo. Lo scorso anno il nostro risultato dipese molto dalla compattezza dello spogliatoio”.
“Abbiamo dimostrato che la squadra ha dei valori importanti e atleti di spessore per questo sport. Sono convinto che darà la sua impronta al prossimo campionato – ha dichiarato oggi a fine match Giuffrida. – Ci prepareremo per la prima tappa che è quella di Castellammare del Golfo”.
“Concludiamo questi quattro giorni di Coppa Italia qui a Terracina con un nono posto meritatissimo e che fa onore del lavoro svolto da mister Giuffrida e Grasso perché abbiamo creato un gruppo molto competitivo – è il commento del presidente Selva. – Possiamo ben sperare per l’inizio e prosieguo del campionato”.
Appuntamento il 28 giugno per la presentazione della squadra a Canalicchio durante una serata dedicata alla lotta contro il femminicidio.