ROMA – E’ polemica dopo il tweet del presidente della fondazione Gimbe, Nino Cartabbellotta, che ha commentato ironicamente sui social la notizia della positività del cantante Povia, diventata un’icona No Vax.
Nei giorni scorsi, il medico e presidente della fondazione, aveva twittato facendo la parodia alla nota canzone di Povia “Quando i bambini fanno oh”, cambiando il termine bambini con la parola “cretini”.
“Finché i cretini fanno (eh), finché i cretini fanno (ah), finché i cretini fanno ‘boom'” la frase incriminata che ha scatenato un vespaio di polemiche.
Sui social si è scatenata una valanga di reazioni. Critiche, commenti indignati, ma anche a favore del presidente della fondazione Gimbe, tanto da fare schizzare in vetta alle tendenze di Tweeter gli hashtag #Povia e #cartebellotta.
“Il mio tweet riprendeva solo il testo originale di una canzone di Povia – ha provato a giustificarsi il medico – che continua: attacchi personali dai ‘soliti noti’; Tonnellate di insulti; Minacce di morte” ha scritto Cartabbellotta su Twitter.