Il Catania prepara il debutto |Mercato: è Lo Monaco show - Live Sicilia

Il Catania prepara il debutto |Mercato: è Lo Monaco show

Sabato i rossoazzurri affronteranno il Siracusa in trasferta per la prima nella Coppa Italia di Lega Pro.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania prova ad accelerare in riferimento alla campagna di rafforzamento dell’organico in vista di una stagione impegnativa e dalla quale è lecito attendersi un rilancio in grande stile delle quotazioni rossazzurre dopo le recenti disavventure che hanno determinato il doppio capitombolo all’indietro condito dalle vicende legate ad un illecito sportivo costato carissimo. Sabato prossimo la formazione allenata da Pino Rigoli debutterà nella stagione ufficiale in occasione del derby di Coppa Italia in programma allo stadio “De Simone” di Siracusa contro gli aretusei.

Il match tra i rossazzurri e la squadra in cui milita l’indimenticato ex Baiocco, sarà diretto dall’arbitro Pillitteri di Palermo. In previsione della gara, l’allenatore etneo ha previsto doppie sedute d’allenamento (mattutina e pomeridiana) sia oggi che domani mentre sabato, dopo pranzo, la comitiva rossazzurra si trasferirà a Siracusa. Nella serata dello stesso sabato è previsto il rientro a Torre del Grifo in coincidenza con la conclusione del ritiro precampionato. Quindi mister Rigoli accorderà due giorni di riposto alla squadra che, subito dopo Ferragosto, tornerà ad allenarsi in previsione dei successivi impegni in Coppa, contro l’Akragas il 21 agosto al “Massimino” ed in campionato sette giorni più tardi.

A tal proposito, domani, 11 agosto, saranno resi noti i calendari dei tre gironi di Lega Pro ed i tifosi del Catania attendono con trepidazione, ovviamente, quello relativo al girone C che si preannuncia particolarmente agguerrito dopo il recente ripescaggio di Reggina e Taranto. Intanto, il direttore generale del Catania, Pietro Lo Monaco insieme con il suo staff stanno lavorando alacremente per completare adeguatamente l’organico che Pino Rigoli dovrà amalgamare più possibile. Oggi sono stati presentati ufficialmente alla stampa tre nuovi arrivati e cioè Valerio Anastati, David Mbodj e Valerio Nava che già da qualche giorno si allenano a Torre del Grifo Village.

Ratificati anche gli ingaggi del forte difensore centrale Drausio e della mezzala Da Silva mentre Barisic ha prolungato il contratto col Catania sino al 2019. Nelle ultime ore, inoltre, sono stati ceduti Bombagi e Calderini, entrambi accasatisi nelle fila del ripescato Fondi mentre non mancano richieste per Tortolano, Di Grazia e lo stesso Barisic, con questi ultimi due che, però, difficilmente saranno ceduti. Per quel che riguarda il reparto difensivo, invece, la società rossazzurra potrebbe ingaggiare l’argentino Matricardi e l’ex modenese, Marzorati …nel caso in cui Bergamelli dovesse ipoteticamente accettare le lusinghe di un club di serie B.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI